Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 01:03   #1
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Rimediato radiatore (forse)... ancora utilizzabile?

Allora... forse ho rimediato sto radiatore brand zetab@te di qualche anno fa ma in disuso da 1 annetto... E' tutto in rame verniciato... dimensioni 222x148x40 esterne 170x124x20 di superficie dissipante... il tutto con ventolona 12cm... che ne dite è ancora valido per un typhoon con idra magari?

Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:31   #2
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

io prima gli darei un bella pulita all'interno...solo che non so cosa consigliarti per farlo una volta avevo letto una guida su come pulire internamente un wb...ma non ricordo cosa avevan usato

edit: ho ritrovato la guida...qui pulisce le parti interne del wb in rame..per cui dovrebbe essere lo stesso anche per un rad visto che è in rame anch'esso. LINK!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro

Ultima modifica di nairno : 05-07-2004 alle 01:37.
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:49   #3
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
attakkagli una pompa e fagli fare un bel giro di viakal per un pò...poi risciacqualo abbondantemente
Old 05-07-2004, 09:09   #4
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ottimo... grazie per i consigli... siete come al solito preziosi... dovrei entrare in possesso del radiatore probabilmente il 18 di luglio....
Ma secondo voi rimesso a nuovo sarebbe un radiatore ancora valido? Quello che mi preoccupa sono le prestazioni =_=... tra l'altro l'impianto del mio amico faceva alghe per questo lo tolse... solo che il 1 anno se fossero cresciute alghe nel radiatore ormai sarebbero secche da un pezzo e basterebbe effettivamente il viakal per eliminarle
Old 05-07-2004, 09:40   #5
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Ottimo... grazie per i consigli... siete come al solito preziosi... dovrei entrare in possesso del radiatore probabilmente il 18 di luglio....
Ma secondo voi rimesso a nuovo sarebbe un radiatore ancora valido? Quello che mi preoccupa sono le prestazioni =_=... tra l'altro l'impianto del mio amico faceva alghe per questo lo tolse... solo che il 1 anno se fossero cresciute alghe nel radiatore ormai sarebbero secche da un pezzo e basterebbe effettivamente il viakal per eliminarle

ankora meglio del viacal è la solvalina

fai un imbutino e la versi dentro sciolta nell' acqua

l'importante è fare una soluzione quasi satura così è + potente

è la cosa migliore e scioglie tutto ( nn i metalli )

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 12:43   #6
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Allora grazie mille per i preziosi consigli... a questo punto non vedo l'ora di metterci le mani su... penso che il kit lo finiràùò verso settembre dato che tra meno di un mese parto e sto via un mesetto... comunque la mia idea sarebbe quella di avere un buon kit con il minimo della spesa.

Sarei orientato su un buon WB da non spendere più di 50 euro possibilmente... magari pctuner, lunasio o oclabs... Ybris 1.6 o typhoon o uno dei due lunasio di punta o quello in plexy della oclabs... mi chiedo solo se si possa risparmiare sui WB prendendo l'1.6 o non il top gamma lunasio o se le prestazioni sono molto inferiori ai fratelloni maggiori... giusto per stare in un budget limitato...
Il radiatore poi speriamo vada bene questo... lo rimetterò a nuovo e cercherò di integrarlo nel case al meglio...
Per la pompa direi una nova o una idra... la nova per risparmiare e credo andrebbe più che bene per un solo wb alla fine...
Per la vaschetta non so se metterla... o la evito e faccio un tubo a y per il rabbocco dell'acqua o mi faccio una vaschetta autocostruita... in caso credo che senza vaschetta ci siano anche meno problemi di alghe e altro o sbaglio?

Che ne dite? Consigli? Su cosa si può risparmiare senza darsi la zappa sui piedi e azzoppare le prestazioni del sistema?
Old 05-07-2004, 12:45   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
quel rad alla fine è un black ice pro con i raccordi più piccoli
provalo e vedi come va alla peggio lo rivendi
Old 05-07-2004, 13:03   #8
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Beh quindi anche se non in ottimo stato in caso mi risparmio quei 40 euro che non mi avanzano proprio =_=... per gli altri componenti? Consigli? Dove si può risparmiare senza uccidere le rpestazioni?

Il mio interesse sarebbe stare a 1.85 con il mio 2500+ a 2300mhz stabile su massimo 45° (sarebbe un sogno)... considera che ora a 2222mhz a 1.74v sto a 56° in full prolungato a 4000rpm di ventola alluminio base rame della titan
Old 05-07-2004, 15:31   #9
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Ma com'è che quando parlo di comparative tra wb o posto ipotesi di configurazione mai nessuno se la sente di dare una risposta? E' materia così scottante?
Old 06-07-2004, 12:14   #10
Sniper 86
Senior Member

L'Avatar di Sniper 86

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
OcLabs è aperta a qualsiasi comparazione e stiamo aspettando che i webmaster la facciano

Saluti, Fabio
Sniper 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 12:22   #11
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Beh avendo in mano i kit di oclabs, lunasio e PCTuner le farei pure io le comparazioni da far pubblicare ... solo che comprare tutti e 3 i kit sarebbe davvero troppo già se ce la faccio a comprarne uno è tanto
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian