|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
XP pro e home
mi sono trovato installato xp pro, ma visto che il remote desktop non è utile per i miei scopi(non posso accedere da tastiera mentre uso rd)
ho pensato che magari per me sarebbe meglio l'home.... qualcuno ha ambedue i sistemi? l'home presenta dei vantaggi? si può installare sul pro senza perdere i settaggi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il pro è migliore dell'home...persino più stabile si sussurra. Io se fossi in te mi terrei il pro...tanto che ti cambia
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Workstation: Epox 8RDA+ con AthlonXP 2400+@3000+ (200x12=2400Mhz @ 1,9V) - 512Mb Corsair 6-3-3-2 - 2 x Maxtor D740X 40Gb RAID0 su Sil0680 - WD Caviar 1200JB 120Gb - Plextor PX-W4824A - NEC ND2500A - WinXP SP1 - Gentoo Linux, kernel 2.6.5 Server: PIII 800 su Asus CUSL2 - 256Mb - IBM Deskstar 30Gb - Linux Slackware 9.1 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certe features come i files di rete offline mi hanno incasinato la rete forse sono anche più semplici i settaggi degli utenti l'home non ti fa risparmiare risorse di sistema? non è più veloce? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per me è meglio la pro, piu stabilità, poi credo che sia soggettiva la cosa
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Io andrei sul Pro già solo perchè mi permetterebbe di proteggere l'accesso a tutte le cartelle che non siano in Documents.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Da quel che si vede nel forum, l'Home é molto riduttivo nella gestione delle reti e deglii account, e di conseguenza trovi decine di utenti che vengono pazzi anche solo a collegare 2 PC col banale cavo cross
Per dettagli, leggi qui
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: XP pro e home
Quote:
Nell'home sono mascosti tutti gli strumenti server e pre provare una semplice pagina asp devi impazzire il pro eè più completo |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho invece avuto qualche problema con le protezioni del pro. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
I problemi con le protezioni in XP Prof sono abbastanza comuni, anche xché normalmente é attivata la "Condivisione semplice di file e cartelle" che ingessa molto il sistema dei permessi agli utenti, rendendolo analogo a quello di XP Home. Disabilitandola, il controllo sui permessi di accesso, la gestione degli utenti e delle condivisioni, risulta identica a quella di Win2k, molto più lineare e controllabile anche se più "laboriosa"
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
semmai in home manca "Automated System Recovery (ASR)"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.