|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pasta termica su 9800 pro
E' complicato rimuovere il dissipatore della mia PowerColor 9800pro per mettergli un pò di pasta termica (tipo quella per le CPU)?
Qualcuno mi dice come fare e se la cosa è utile?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
certo che è utile...basta che non esageri.....devi stenderne uno strato sottile senza farlo eccedere ai bordi...lo spalmi col dito o con un cottonfiocchi......se proprio vuoi il massimo allora comprati la pasta all'argento Arctic Silver 5
http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma togliere il dissi è facile tipo quello della CPU o bisogna segare, tirare,fondere, lisciare, amalgamare e saldare?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io spalmo sempre con un pennellino, curando molto il lavoro, e finora mi è sempre riuscito bene, anche se sicuramente ci vuole un po' più di tempo rispetto a quando si usa la carta.
Attento a quando stacchi il dissipatore della vga a non danneggiarlo, così se combini qualche pasticcio lo puoi rimettere a posto e dire che la tua scheda si è rotta senza che tu facessi nulla. Ricordo che anche solo smontare il dissy costituisce una "manomissione" che invalida la garanzia. Fare molta attenzione è la cosa migliore, altrimenti si rischia di lasciare tracce; i tecnici che esaminano le schede per decidere se cambiarla o no sono molto discali. E poi passano 2 mesi o più da quando si porta la scheda in negozio, parlo ovviaemnte per esperienza personale e sentito dire... Quindi occhio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.