|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
COME è POSSIBILE????
Ho messo in rete 4 pc unicamente per condividere la connessione internet tramite gateway linux. Ora poichè voglio far dialogare i miei pc a coppie separate (cioè A e B si parlano ma non hanno accesso a C e D e viceversa) ho pensato bene di usare due gruppi di lavoro differenti.
![]() Tutto bene, se non per il fatto che se vado sulle risorse di rete di un qualunque pc (con win xp) mi elenca anche tutti gli altri 3, indipendentemente dal fatto che abbiano un gruppo di lavoro differente! ![]() Anzi addirittura mi elenca i due gruppi di lavoro separatamente con all'interno le due coppie di pc ![]() Come potrei risolvere il problema, fermo restando la condivisione internet? Grazie per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
E' normale che ti faccia vedere i 2 gruppi l'importante è che non ti permetta l'accesso ai pc del gruppo differente
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Inoltre io vorrei proprio fare sparire il gruppo di lavoro, non impedirne solo l'accesso... è possibile farlo in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In windows non mi pare sia possibile non far verede i gruppi di lavoro anche perchè fanno parte della stessa rete.
per le cartelle e sottocartelle credo ti sia sufficiente implementare permessi e policies esclusivi per il gruppo di lavoro
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Io ho settato Ip fissi del tipo xxx.xxx.1.xx Se separo le due coppie di pc su due ip diversi tipo xxx.xxx.1.xx xxx.xxx.0.xx credi che possa funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no non funziona
come ti ripeto la rete resta comunque la stessa per tutti ma con gruppi di lavoro differenti. l'unica cosa che puoi fare è consentire la condivisione solo agli utenti dello stesso gruppo di lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
peccato
![]() Imposto i permessi e mi accontenterò di quello... Comunque grazie mille per le risposte, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.