Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 09:29   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Ladri di rame....

Tragicomico!

Questo oggi si ruba, km di rame, da rivendere a peso... d'oro...
Peccato che, sempre più spesso, al posto del rame trovi la fibra.. e chi ci rimette è... libero!!!

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48553

Una rete bloccata dai ladri di rame
Dopo lunghe ore di black-out, ieri Libero è tornato online e ha spiegato l'accaduto: qualcuno aveva pensato bene di tagliare la fibra ottica sperando fosse rame da rubare

10/06/04 - News - Milano - Ieri mattina un nugolo di email si è abbattuto sulla mailbox della redazione di Punto Informatico: gli utenti chiedevano notizie di Libero.it, il portalone di Wind. Impossibile accedere a quelle pagine e, dunque, ai servizi di webemail e, come si è capito subito dopo, impossibilità di utilizzare una serie di servizi offerti dal sito, anche solo la posta via pop3. Il tutto condito dal fatto che moltissimi utenti non hanno potuto usare Libero per connettersi ad Internet neppure in ADSL. Ora si sa che, al contrario di quanto prospettato da alcuni, non è stato un problema tecnologico in senso stretto a colpire Libero.

Stando a quanto dichiarato dallo stesso portale, infatti, a causare problemi a raffica sono stati ignoti che hanno pensato bene di recidere di netto un cavo in fibra ottica a Milano, nei pressi di Porta Romana. Un'operazione che, a sentire Wind, ha causato il down di connessioni ADSL e dial-up in tutto il nord Italia. Oltre al portale, infatti, era stato messo fuori linea anche il server di autenticazione che consente di accedere a quei servizi di rete.

Il cavo, secondo le ricostruzioni di Wind, sarebbe stato tranciato nella speranza di ricavarci del rame. "Nella zona - spiega Libero.it - sono stati asportati da ignoti alcuni cavi di rame; il cavo di fibra ottica è stato danneggiato credendo erroneamente che fosse fatto di metallo ma, una volta constatatane la natura, i ladri lo hanno lasciato in loco, danneggiato. Un vicino cavo dell'alta tensione, anch'esso tranciato, ha bruciato le estremità della fibra ottica provocando ulteriori danni che hanno ritardato in ripristino della normalità".

Quanto accaduto - continua Libero.it - "ha avuto ripercussioni sulla rete Wind anche al Centro e al Sud, a macchia di leopardo. Dopo circa sei ore dal danno, l'emergenza è completamente rientrata su tutto il territorio nazionale".
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:35   #2
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Adesso ho capito perchè ieri non funzionava internet qui...

Tenendo conto che si fa pure teleassistenza nella ditta dove sono, non male come danno economico...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:38   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ladri di rame... LOL
Certo che quando andai in una fabbrica per comprare una lastra di rame e mi spararono un "costa un milione" li capisco...
Old 10-06-2004, 09:39   #4
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Malavita disorganizzata.

Che tristezza, quando sento queste cose penso proprio che i ladri hanno il QI di un porro.
Old 10-06-2004, 09:49   #5
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ladri di rame... LOL
Certo che quando andai in una fabbrica per comprare una lastra di rame e mi spararono un "costa un milione" li capisco...
beh....non sembra ma prendere rame gratis (rubandolo) e rivendendolo tot al chilo di certo non ci rimetti...

un mio conoscente che produce pezzi per la brembo si è visto rubare un camion di alluminio parito dalla germania, il camion l'hanno ritrovato, il carico no...

cmq mi sembra strano che la linea non fosse ridondata...neanche una cdn o simili di backup per i servizi essenziali quali l'autenticazione delle connessioni...vabbè...però fa sorridere la cosa
Old 10-06-2004, 09:50   #6
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Da "Reti di computer", Andrew S. Tanenbaum, ed. Prentice Hall International/UTET, cap. 2.4.1:
Quote:
In un certo periodo, l'80% del capitale della AT&T era costituito dal rame dei circuiti locali. La AT&T era allora, in effetti, la più grande miniera di rame al mondo. Fortunatamente questo fatto non fu largamente risaputo nella comunità di investimenti. Se fosse stato noto, qualche scalatore di società avrebbe potuto acquistare la AT&T, strappar via tutti i fili e venderli a un raffinatore di rame per ottenere un rapido guadagno.
E, aggiungo io, bloccare lo sviluppo della telefonia all'età della pietra...
La cupidigia umana è senza limiti.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:16   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Ma BAFFFFFF.... tranciato il cavo per portarsi via il rame e le estremità delle fibre ottiche bruciato da "un cavo dell'alta tensione tranciato anch'esso nelle vicinanze" BUAHAHAHAUAUAHA! qualche altra coincidenza?

se s'inventavano che c'erano i fantasmi nella rete mi dico che era più credibile!

p.s. quella del cavo tranciato era la prima scusa che trovavamo fuori anche noi quando lavoravo in un centro servizi, solo che noi davamo la colpa a telecom, giusto per tener buoni i clienti;
la seconda scusa era l'enel: "E' andata via la corrente...."
il più delle volte era una cappella che avevamo combinato noi per sperimentazioni o interventi sui server!

Ultima modifica di RiccardoS : 10-06-2004 alle 11:19.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:26   #8
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Ma BAFFFFFF.... tranciato il cavo per portarsi via il rame e le estremità delle fibre ottiche bruciato da "un cavo dell'alta tensione tranciato anch'esso nelle vicinanze" BUAHAHAHAUAUAHA! qualche altra coincidenza?

se s'inventavano che c'erano i fantasmi nella rete mi dico che era più credibile!

p.s. quella del cavo tranciato era la prima scusa che trovavamo fuori anche noi quando lavoravo in un centro servizi, solo che noi davamo la colpa a telecom, giusto per tener buoni i clienti;
la seconda scusa era l'enel: "E' andata via la corrente...."
il più delle volte era una cappella che avevamo combinato noi per sperimentazioni o interventi sui server!
Dici che hanno banfato?!?!
Old 10-06-2004, 11:27   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Chromo

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 10-06-2004, 11:28   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Io stavo pensando...
Un cavo dell'alta tensione che danneggia la linea a fibra...
Ma come hanno fatto a tagliare un cavo dell'alta tensione se restarci attaccati tipo pollo arrosto?
Old 10-06-2004, 11:32   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
scusati ma i cavi della fibra ottica non sono sotto terra?
e questi che hanno fatto hanno disasfaltato un km di strada per rubare un cavo di diametro 2 o 3 cm che nemmeno hulk lo tira via a mani nude???
Old 10-06-2004, 11:35   #12
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io stavo pensando...
Un cavo dell'alta tensione che danneggia la linea a fibra...
Ma come hanno fatto a tagliare un cavo dell'alta tensione se restarci attaccati tipo pollo arrosto?
Mi perdoni esimio, voleva dire "senza"?
Old 10-06-2004, 11:38   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
scusati ma i cavi della fibra ottica non sono sotto terra?
e questi che hanno fatto hanno disasfaltato un km di strada per rubare un cavo di diametro 2 o 3 cm che nemmeno hulk lo tira via a mani nude???
giusto, fra l'altro!

qui da me li hanno appena posati, sono un anello in fibra dentro un tri-tubo che non è proprio come un rotolo di carta igienica... ed ho seguito anche la fase di giunzione con le macchinette ad arco voltaico...

certo ci sono i pozzetti di derivazione... ma la vedo dura!
Old 10-06-2004, 11:39   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mi perdoni esimio, voleva dire "senza"?
ehm... sì sì...
Errore di battitura...
Old 10-06-2004, 12:02   #15
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Una linea ad alta tensione che passa sottoterra???

Mah
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 12:17   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Una linea ad alta tensione che passa sottoterra???

Mah
nel mio giardino passa una linea a 20'000V e con cavi da 4cm di diametro, 0.8-1m sotto terra , senza contareche a 4m di distanza ci passa una linea ad alta pressione (40 bar) d imetano .................
Old 10-06-2004, 12:22   #17
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
nel mio giardino passa una linea a 20'000V e con cavi da 4cm di diametro, 0.8-1m sotto terra , senza contareche a 4m di distanza ci passa una linea ad alta pressione (40 bar) d imetano .................
che fortuna con la C maiuscola.....
certe cose solo a Padova le fanno............
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 12:23   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
.

minchia... sei fra incudine e martello!
Old 10-06-2004, 12:32   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
.

minchia... sei fra incudine e martello!
allora abito in campagna,a 12 m ho la linea ad alta pressione del metano , a a 16 ho la linea ad alta tensione interrata , a 22m ho un torrente con argini soppraelevati sul piano di campagna di oltre 4.5m , che nel 98 si ruppe un argine ( sull'altra sponda per fortuna) creando 150miliardi di danni.
Per fortuna che la ex ferrovia militare ostiglia-treviso è stata dismessa e che la malsana idea di una quindicinadi anni fa di farci un'autostrada è caduta con de michelis stesso ,altrimenti se un'auto usciva di strada me la ritrovavo in camera .
Old 10-06-2004, 12:38   #20
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
è successo anke al padre di un mio amico ke gestisce una dilattoneria.
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian