|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Non ne posso più della Volcano 7+!
Raga aiuto, necessito consigli per i miei orecchi: devo sostituire
quell'inferno...Lo so che ci sono anche ventole peggio, ma non mi va più di passare nottate al pc con quel frastuono, voglio qualcosa di silenzioso e che possibilmente costi poco... Suggerimenti? Il procio è sempre quello in sign.. Ziau
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
artic cooling copper silent rev 2 circa 13 eu
se sei moddato ci dovrebbe anche essere la versione con la ventola trasp con led Ultima modifica di Cionno : 09-06-2004 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: Non ne posso più della Volcano 7+!
Quote:
base e struttura inferiore completamente in rame, alette in alluminio, ottimo rendimento, 27 euro ![]() ci metti sopra una 80x80 silenziosa, magari anche a 7V, e puoi dormire sonni tranquilli ![]() se vuoi spendere qualcosina meno, puoi andare su qualsiasi dissi in alluminio che monti le 80x80...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() lo dovresti trovare sulla trentina ma il Volcano 11 n è affatto male, con la ventola da 80 regolabile e la struttura completamente in rame. Riciclabile anche per un futuro upgrade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
se si usasse la ricerca...
![]() io e altri con quel dissy abbiamo risolto mettendo una TT smartfan 2 sul volccano ke ha un ottimo corpo in rame ma una stubita 7x7.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Anche io ho risolto mettendo una 8*8.
Ho levato il cestello in acciaio con la ventola da 7*7 originale. Poi c'ho messo sopra una Top Motor Low da 28CFM e 24 dB (per ora ho questa e va benino) e l'ho fermata con 2 elastici. Risultato...buone prestazioni e meno rumore... Volendo puoi prendere una 8*8 o meglio 9*9 silenziose ma con buoni CFM (intono ai 30) e risparmi con ottimi risultati. Piccola curiosità...Non so se sia servito veramente, ma ho aperto le 10 alette del Volcano7+ agli estremi da un lato e dall'altro in maniera che l'aria della ventola colpisse il dissy per la maggior superficie possibile... Vi faccio un piccolo disegnino...sperando sia esplicativo ![]() \\\\\ ||||||||||| ///// \\\\\ ||||||||||| ///// \\\\\|||||||||||///// Hola ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ah se interessa vendo una 92mm silenziosissima e con ottima portata d'aria della NoiseBlocker! ![]() http://www.caseking.de/shop/catalog/...1g.jpg?pID=936 # 92mm x 92mm x 25mm # 12 Volt DC # 64m³/h # 22 db(A) 15€ SS comprese(se in prio..)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ribadisco l'Artic cooling copper silent 2TC
con 13 eu ti porti un dissi per xp 3400+ che monta una ventola che a pieno regime fa 36CFM con soli 24 decibel vedi tu ![]() Ultima modifica di Cionno : 09-06-2004 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
xò nn è nemmeno lontanamente paragonabile al volcano 7+.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma a silenziosità è 100 volte meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
non è che hai una guida a portata di mano per montarne una? magari anche con qualche foto?
![]() ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si smonta il castello e la 7x7..si prende la 8x8 e la si fissa con 4 fascette lunghe..2 ogni lato..TERMINATO! ![]() una cosa ke io nn ho fatto ma potrebbe essere utile mettere nei 4 angoli degli spessorini di neoprene ke riduce a 0 le vibrazioni..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Non so se sia neoprene o cos'altro...solo solo che sono rettangolini adesivi di varie dimensioni e di spugna gommosa nera presi al supermercato ![]() Li ho messi dove venivano a contatto col dissy e penso smorzino le vibrazioni in maniera efficace. Hola
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
io ho avuto la fortuna di trovare un'offerta da overclockm@ania e mi sono portato a casa un volcano 11 a 19 euros iva compresa...
Va che è una meraviglia ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.