|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
upgrade del bios: flash memory unknown
ciao a tutti sto impazzendo su una vecchia motherboard sulla quale devo montare un disco da 80 giga ma purtroppo il bios che c'e' su non li supporta...
unica soluzione: aggiornare il bios! la sk mamma è una asus p2l97 bene vado sul sito asus, piglio il nuovo bios e scarico aflash per scrivere sulla eprom.. http://www.asus.it/support/download/...97&Type=Latest quando lancio il programma aflash sotto DOS mi dice subito "flash memory unknown" io provo lo stesso a flasharlo ma non funzia... come puo' essere che non riconosce la eprom?????? insomma alla asus sapranno quali eprom mettono nelle schede madri no??? ( ho provato poi anche il file "flash" ma anche quello mi dice che nn riconosce il chip e mi chiede se è settato a 5v o a 12v....scadendo nell'assurdo...) vi prego aiutatemi....i settaggi del bios li ho provati tutti....ho abilitato il bios update...ho disabilitato il boot virus protection... grazie anticipatamente!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casteddu!
|
La butto li perchè non conosco esattamente la Mobo: Non è che c'è un jumper di protezione per la scrittura del bios abilitato? Controlla se lo hai il manuale o dai uno sguardo accurato alle piastra....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ehhh sul manuale non c'e' scritto nulla a riguardo... e di jumper ce ne sono a iosa ma non c'e' scritto nulla vicino ad essi....
devo cercare un jumper vicino alla eeprom?? ce ne sono fatti cosi :.: ma vicino nn c'e' segnato nulla...neanche nel manuale... ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anzi...sul manuale c'e' scritto esattamente questo:
che vuol dire...devo lasciare perdere??? mi sembra strano perchè il bios è già stato aggiornato mi pare...+ la revision 1002..(devo installare la 1009) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma di che marca è il disco????
quasi tutti i maggiori produttori di hd (wd, maxtor, ibm..ecc) offrono utility gratuite che permettono di rompere le barriere dimensionali imposte dal bios e dai sistemi operativi ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è un maxtor...precisamente DiamondPlusMax da 80 gb
come funzionano ste "utility" ? grazie cmq!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
maxblast3
Breaks the 528 MB, 2.1 GB, 4.2 GB, 8.4 GB, 32 GB, 64 GB and 137 GB capacity barriers. ne trovi altre qui di solito crei un floppy un cd riavvi il pc con questi e apporti le dovute modifiche ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille...non credevo esistesse una cosa simile....
'mo provo!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di niente ciaooo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.