|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
STRANO VIRUS....MOLTO STRANO....
Quest'estate ho preso il famigerato randex, l'ho formattato l'hard disk, ma reinstallando il sistema operativo, il virus c'è ancora(lo so xchè non mi fa fare il copia incolla e ti fa spegnere il pc dopo poco che sei in rete)...cosi ho scaricato gli appositi tool per il mio hard disk e ho formattato a basso livello(5ore!!!!), convinto di aver debellato il virus, reinstallo il sistema e neinte....il virus è ancora li....il virus in questione cmq smette di funzionare installato i tool sul sito microsoft.....
questo problema è capitato anche a diversi miei amici....come mai????dove si nasconde???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
bios??
mm non penso.. altimenti nn partirebbe + niente... prova ad analizzare per l'ennesima volta la MBR... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Il pc è in rete?
Perchè si diffonde attraverso le reti. Io ho trovato http://viruslist.com/eng/viruslist.html?id=65731 Se il pc non è in rete non saprei cosa dirti.... forse non è il randex |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
no no è il randex....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
le patch di sicurezza di windows sono tutte installate? Il firewall c'è? Imho, secondo me utilizzando un firewall configurato bene e aggiornando windows, una volta tolto il virus con i tool che ben conosci, non dovrebbe più tornare. Sempre imho, la formattazione a basso livello non serve.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
si beh, il virus con le path come ho scritto non entra piu in funzione e il pc mi funziona benissimo, nessun problema...ma dal momento in cui riformatto e reinstallo windows(formatto almeno una volta ogni 6 mesi...)il virus torna in funzione, poi rimetto le patch e funziona tutto benissimo....sempre cosi....mah...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Potrebbe essere contenuto in qualche file che usi x ripristinare il sistema appena formattato: drivers, allegati mail e quant'altro. Installa un buon antivirus SUBITO DOPO aver installato il s.o.
Se te lo rileva subito, allora c'è qualcosa nel s.o. (...)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
il bello è che nessun antivirus lo rileva
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: in Italia
|
Per tagliare la testa al toro, se hai possibilità di installare ex novo il s.o. su altro h.d., giusto x capire cosa non va (ma propendo x la mia prima ipotesi)...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Prova a postare un log di hijackthis... forse potrebbe evidenziare qualche processo legato al virus
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.f-secure.com/v-descs/randex.shtml
Forse dovresti staccare il cavo di rete dopo aver installato il sistema e vedere se il problema persiste poi naturalmente provare su un'altro hd come ti hanno già detto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.