|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Kernel 2.6.6 ed il "beep" scomparso
Ciao,
mi trovo ad affrontare un non-problema che non mi era mai capitato in tanto tempo che uso linux.... ho ricompilato il kernel 2.6.6 (deciso ad abbandonare il glorioso 2.4.25) e sono riuscito a far andare praticamente tutto (finalmente i driver NVIDIA non danno più problemi!!!). Tutto ok, quindi tranne che per una cosa: il "beep" del computer non funziona più... strano perchè i driver alsa funzionano benissimo! Secondo voi da cosa può dipendere? C'è qualche opzione specifica nella configurazione del kernel che ho trascurato? Sinceramente non ho idea (e voglia) di mettermi a cercare una possibile causa.... se avete idee.... Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
il beep si trova sotto device drivers , input devices, misc, pc speaker support
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Credo che sia proprio quello..... ora sto ricompilando, quando ho fatto confermerò ulteriormente..... [x Duncan] intendevo il beep dello speacker interno al computer, non alla scheda audio. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
...ma stai ricompilando per il beep dello speaker????
Alex
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai ragione, mi vergogno!!!
Cmq era proprio quell'opzione.... Sai com'è uno è abituato a sentire "beep" "beep" ogni mezzo secondo e quando non c'è più non è più la stessa cosa.... Ora il 2.6.6 va che è una meraviglia, come il 2.4.25..... quando mi accorgerò delle tanto pubblicizzate migliorie di questa release del kernel....? Attendo con ansia il momento! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
come hai fatto con i driver nvidia? sto impazzendo...
Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.