|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Case con ventole da 120: facciamo il punto?
Ciao a tutti,
allora visto che ormai con le CPU moderne lo smaltimento del calore diventa un aspetto decisivo nella scelta del case, mi chiedevo se non fosse il caso di fare un riassunto dei case che prevedono l'installazione di ventole da 120mm senza necessità di fare modding o tagli vari. A mio parere, l'installazione di una singola ventola da 120 al posto di più ventole da 80 dovrebbe infatti permettere, a parità di flusso d'aria, un'abbattimento del rumore con benefici effetti sull'ergonomicità del case. A questo punto però si sente la necessità di avere un punto di riferimento a cui appoggiarsi nella scelta di un case con le caratteristiche di cui sopra. A questo mi sono chiesto: perchè non crearlo proprio nella sezione di uno dei forum più frequentati di Italia? Mi auguro che questo thread abbia un ottimo seguito, nel frattempo comincio io: - Cooler Master CM Stacker Forza fatevi sotto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
- chenbro gaming bomb (solo nella parte posteriore)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
- PC-V1000
- PC-V1200 - PC-V2000 - PC-V1100 - PC-V2100 Della Lian-Li.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
e allora mi sa che lo ordino lì...sperando la nave non faccia ritardo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OTTIMI!!!!! Appena arrivano in Italia ne prendo uno della serie V2000 per sostituire il mio mai troppo apprezzato SuperMicro SC750 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so... sono un gran cliente della LL ma questa nuova linea, per quanto funzionale, non mi soddisfa esteticamente... sono più old school e preferisco sempre l'alluminio.
Odio i case con gli sportelli e non mi piace la "griglietta" perchè preferisco l'alluminio intero... Spero facciano un modello in vecchio stile con delle 120.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io mi sto trovando molto bene con il 3rsystem R101 con due ventole 12x12
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto lka recensione su un sito tedesco, suggerimenti su dove è possibile acquistarlo??? P.S.: Che mi dici sul livello di rumorosità a case chiuso e la capacità di raffreddamento? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ciao,
io ne ho presi 4 o 5 direttamente dalla 3R System, se vuoi ne ho ancora qualcuno Prima avevo un case della Kyma con due ventole 8x8, la differenza "a orecchio" si sente,direi che è piu' silenzioso di almeno 1/3. Attualmente dentro c'ho le due ventole 12x12, un hd cooler con due ventole, ventolina casinara 4x4 sul dissy,ventola amd boxed. Ho un fetentissimo duron 1000. Posso dirti che con il vecchio case la cpu sotto sforzo toccava i 58°, con questo non sono mai andato oltre i 51 Attualmente mi sto industriando grazie alla guida "come fare un pc silenzioso",spero di fare altri progressi Unica pecca,riguardo al silenzio: li ho comprati col pannello trasparente, e,si sa, il plexy non aiuta certo a disperdere il rumore P.S. Te dirai "azzo è la Kyma?". Beh è un produttore di case di qualita' media, il mio era questo: http://www.kyma.it/ds_sa-556-a01.htm Ultima modifica di picchi0 : 31-05-2004 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciao,
sono di Salerno... posso venderlo 75 euri. Per spedirlo potrei usare il paccocelere, che costa piu' o meno 10 euro. Ciau |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sembrerebbe che il thread si chiuda qui; mi pare di capire che come disponibilità di case siamo messi maluccio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.