|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
testare il firewall
Dopo lunga e penosa malattia, e dopo avere massacrato l'anima a mezza internet, sono riuscito a installare Smoothwall come firewall router.
Ora vorrei vedere come funziona in modo da poterlo configurare. Ho cercato sulla rete dei test, non che non ne abbia trovati, ma vigliacco se ne ho trovato uno che mi dia un risultato simile all'altro - test symantec -> il pc è sicuro le porte sono steath - atelier web -> il firewall è un colabrodo - pc flanc -> le porte sono chiuse e non stealth con il consigli di utilizzare un altro firewall (a pagamento) Mi potreste dare un consiglio? Dimenticavo ho comunque installato (sui due pc di rete) zone alarm e sygate, che da quando ho il collegamento tramite il pc router in pratica sono dormienti, nel senso che non ci sono più atttacchi, visto che questi sono fermati da smoothwall |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Potresti..
Potresti scaricare SPP Port Scanner ..lanciarlo sul tuo pc e verificare quali porte sono rimaste aperte
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: testare il firewall
Quote:
cosa vuoi che ti dica? Anch'io ho fatto tante volte quei test (nella macchina che sto usando ora ho solo ICF, il firewall integrato di win xp) e li ho confrontati con test da me fatti con altri firewall software free che ho trovato in rete. Bè... meditiamo insieme ragazzi, ICF viene considerato da quei test abbastanza sicuro, a volte addirittura + sicuro di altre cose addirittura a pagamento. -Per Symantec è perfetto, -per "firewall leakage tester" è stato penetrato, -per "pcflank" ICF è a posto, rileva solo un qualche problema -Per grc.com è perfetto Risultati ancora peggiori, ribadisco, li avevo notati tempo fa con alcuni firewall free e non più blasonati di ICF. A questo riguardo, proporrei ai volenterosi di fare un esperimento: testare con questi programmi on line il proprio pc con ICF e con il loro firewall preferito. Scommetto che ne usciranno delle sorprese! EDIT: Non trovavo più l'indirizzo: http://scan.sygate.com/stealthscan.html Ho testato ICF anche con lo scanner di Sygate, questo è il responso: You have blocked all of our probes! We still recommend running this test both with and without Sygate Personal Firewall enabled... so turn it off and try the test again.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 30-05-2004 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: testare il firewall
Quote:
Anche per me è cosi.Uso anche io Icf...sto davvero bene e dai test sembro in una botte di ferro
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Test ICF
Se a qualcuno interessano i test con ICF, ecco gli screenshot:
http://www.webalice.it/wgator/cinzia/test/ EDIT: aggiornato con Sygate scan
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 30-05-2004 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ho fatto tutti i test e niente è penetrato...
mi ha detto queste cose our Internet port 139 does not appear to exist! One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion. Unable to connect with NetBIOS to your computer. All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 30-05-2004 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
Re: Test ICF
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
grazie anche da parte mia
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
li ho fatti con tutti e 4 i test.... benefici dalla disattivazione del netbios....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ho ampiamente superatu tutti i test, pure con il secondo link (quella della symantec italiana) dove era obbligatorio usare IE e non mozilla
daltronde basta aver disattivato i servizi più inutili attivi di default su winxp in ogni caso il test lo ho effettuato con outpost-pro v2.0 e nod32 v2.0 in esecuzione (il firewall di winxp è disattivato)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Porte aperte
Con il test di www.grc.com e con quello di Symantec mi vengono trovate aperte le porte
113 135 1025 Ho Zone Alarm 5.0, settato al massimo di sicurezza, come posso intervenire per chiudere queste porte? Sygate, invece, non trova nulla. Grazie per le risposte.
Lunga Vita e Prosperità Ultima modifica di dbev : 31-05-2004 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=25892&idd=13 mentre per sapere che servizi disabilitare inquanto per te superflui leggi qui: http://certaindeath.altervista.org/c...?showtopic=328
Ultima modifica di xcdegasp : 01-06-2004 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Qual è il "file services"?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è il file con la lista delle porte usate ed in attesa sul tuo sistema...
la dislocazione di esso varia da sistema operativo a sistema operativo ma è sempre un file di testo (ascii).
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho WinXP Home Edition e non lo trovo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Cmq modificare quel file non mi pare il modo migliore per proteggere un computer.. IMHO! Meglio un bel firewall ben configurato... io uso un gateway con linux e iptables con uno script neanche tanto elaborato! sono stealth per tutti i test (Symantec, Sygate, grc.com, PcFlank)!
Workstation: Epox 8RDA+ con AthlonXP 2400+@3000+ (200x12=2400Mhz @ 1,9V) - 512Mb Corsair 6-3-3-2 - 2 x Maxtor D740X 40Gb RAID0 su Sil0680 - WD Caviar 1200JB 120Gb - Plextor PX-W4824A - NEC ND2500A - WinXP SP1 - Gentoo Linux, kernel 2.6.5 Server: PIII 800 su Asus CUSL2 - 256Mb - IBM Deskstar 30Gb - Linux Slackware 9.1 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Come si chiama questo file?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
services
una causa per cui tu non lo possa vedere è che potresti avere ancora windows settato (di default fa così winxp) nel non visualizzare i files di sistema... in tal caso basta che abiliti tale funzione e così potrai vedere tutti i files: aprire "esplora risorse" (non "gestione risorse" che è tutt'altra cosa!!) cliccare sul menù opzioni e selezionare "opzioni cartella", da qui potete apportare numerose modifiche di visualizzazione: - selezionare "visualizza cartelle e file nascosti" - deselezionare "nascondi i file protetti di sistema" - deselezionare "nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti" - selezionare "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema" ecco, così dovresti poter vedere i file che per ora non vedi...
Ultima modifica di xcdegasp : 02-06-2004 alle 23:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?