|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Tanto di Cappello..Cinemedia PC
..e questa della piegatura del plexy..non la sapevo..o meglio non immaginavo che venisse cosi perfetto..cmq:
http://www.bit-tech.net/article/134/ ..bellissimo!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
behhh lo avranno piegato con phon.......cmq bellissimo lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
molto carino...nn so perchè ma mi ricorda le radio anni 50...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
..mi stavo chiedendo la stessa cosa ..
pero' la' parla di parecchi gradi centigradi...lanciafiamme??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Ipotizzo pistola per sverniciare, con quella che ho io a qualche cm di distanza col calore fa prendere fuoco ad un foglio di carta in un attimo.
Saluti BES
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
scusate ma non è questo l'attrezzo usato per piegare il plexy?
![]() "In planning this project I ordered a new toy, an acrylic strip heater. It is a simple yet effective tool that heats the acrylic to bending temperature and all you have to do is plug it in. This model is 4' long and I had the brainy idea to lap it back and forth creating a zone of hot acrylic. Turns out it was not that brainy and, although, it is a great tool for doing straight bends it's not so hot (get it) at doing large areas like this. No, I needed to gently and consistently heat a large area to create the gentle/large/round bends I sought." ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: ..mi stavo chiedendo la stessa cosa ..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Tanto di Cappello..Cinemedia PC
Quote:
Che dire....UN CAPOLAVORO! ![]() Questo si che è modding....!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
carino ........molto bello.............ma avrei curato maggiormente il frontale e il retro...................cmq un ottimo lavoro..........................ottima la piegatura del plexi..........
però io lo avrei fatto CROMATO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Un bel lavoro davvero, anche se come altri sono dell'idea che avrebbe dovuto valorizzare il layout del frontale.
Il discorso della heatstrip dice, in soldoni, che l'ha comprato per fare le curve del case, ma la temperatura non era abbastanza elevata e quindi ha dovuto utilizzare il buon vecchio phon (ucc-alike). Cmq la piegatura in questi casi fa fatta con una sagoma adeguata, da quello che ho letto sull'articolo ha fatto una "maquette" in legno su cui poi ha posato il plexiglass. Tenete cmq presente che il piu' scamuffo dei laboratori per insegne luminose vi fa un lavoro che al tizio lo fa impallidire, sia come colori che come precisione della lavorazione! ![]() Ciao!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.