|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
I miei si sono incavolati perchè non voto alle prossime elezioni
Come da titolo
Oggi stavo vedendo che salirò a Milano il giorno delle elezioni europee, e non potrò votare . L'ho detto a mia madre, e mi ha fatto una filippica sul fatto che dovrei rinunciare a un giorno a Milano (Sabato, è il giorno libero di Nicky, non ci rinuncio per nulla Le ho risposto che le scelte sono Berlusca & friends che reputo un disastro per l'Italia, e Prodi & Co che avrei votato se non avessero scimmiottato Berlusconi nella campagna elettorale, e si sono ridotti a far vedere le loro (bruttissime) faccie su manifesti elettorali senza senso, e soprattutto, senza uno straccio di programma. E i miei si sono incavolati parecchio, come se si trattasse di una quesitone di stato Secondo voi è un' "onta" non votare, oppure come me, vi importa fino ad un certo punto?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Hanno ragione! Devi venire qui e votare per il mi' babbo che è candidato a consigliere comunale!
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: I miei si sono incavolati perchè non voto alle prossime elezioni
Quote:
cmq....ascolta me....."machissenefotte"...hai fatto benissimo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
IO MI ARRABBIO CON TE SE NON CONVINCI NICKY A FARE IL CORTOMETRAGGIO!!!
Cmq hanno anke ragione! Anke io non vorrei votare, ma se tutti si comportassero come me...dove andremmo a finire? Nessuno vota stop!!! Vota la tua idea....lo so che non è facile....fidati di me...il mondo sarà più sincero e tutti potremo stringerci la mano e volerci bene! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
secondo me..... bhooo pure io sabato vado a milano
pijamo er treno insieme?? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma non sono molto importanti le europee, fai quello che ti pare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Scoop.. il programma c'è, come c'è sempre stato!
Se fossi un tuo genitore ti avrei fatto una filippica anche peggiore! Mi spiace, ma non esiste, sono due giorni, uno lo devi trovare per votare! Non hai alcun diritto di profferire un giudizio sulla situazione attuale, se non esprimi il tuo voto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Hanno ragione ad incazzarsi, il voto è un diritto/dovere di ogni cittadino, se non voti non dici la tua e lasci tutto in mano agli altri... io rinuncerei ad un giorno a milano per votare
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Forse nemmeno io vado a votare , perche' semplicemente non so per chi votare o per lo meno ho grossi dubbi , vedro' se decidermi a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Da cittadino libero, sei libero di non votare..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma lascia che faccia quello che vuole siamo in un paese libero |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
mai votato in vita mia (27 anni), ma per mia scelta...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: I miei si sono incavolati perchè non voto alle prossime elezioni
Quote:
Però ora che l'ho notata m'ha fatto ridere!
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Onestamente se non sali mi dispiace, ma non voglio che per colpa mia si creino problemi.
Puoi sempre venire da me la domenica
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
dato che anch'io sarei dell'idea di non andare a votare per via della assoluta non conoscenza dei programmi dei vari partiti/coalizioni,qualcuno potrebbe suggerirmi qualche link illuminante???
ciao;Andrea p.s. mi pare incredibile che con tutto questo parlare di elezioni europee alla fine se ci si guarda in giro si leggono solo gran paroloni; per la serie tutto fumo e niente arrosto....
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
è quello che penso anch'io |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Già se pensi di fare concorsi per entrare in corpi come Polizia, GdF et simila non mi sembra un buon biglietto da visita. Considerato che ci sono di mezzo le Europee, il voto è anche un diritto/dovere. Tempo fa dalle mie parti il pretore aveva chiesto il motivo (tramite comune) la motivazione della non partecipazione al voto da parte di chi non aveva votato.... (la cosa poi non ha avuto seguito). Ripeto è solo una questione di opportunità e ricollegandomi a vari thread è un sistema pulito per far capire la propria approvazione o il proprio sdegno verso la classe che governa. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.