|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
che ne dite?
salve gente, mi sono appena iscritto solo per farvi vedere il mio gioiellino in fase avanzata di lavorazione
che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
mooolto bello... hai altre foto?? magari ke ritraggono i particolari da vicino??
cmq moolto bello ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
molto bello ma il legno tiene il calore
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
per il calore non c'è problema, vedi i due fori anteriori, li due ventole sbrilluccicose aspirano aria verso l'interno, altre due dietro, un po' più in alto tirano fuori l'aria calda, una sotto tira aria dentro e una sopra estrae quella calda...
altre foto? certo che si! che particolare ti interessa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma i componenti come si reggono ? la scheda madre come la fissi ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ekko, se mio papà mi avesse lasciato fare quel benedetto case adesso lo avrei ank'io, cmq molto bello
con cosa li fai i bordi??a fresa?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
ora è in garage che sta ascugando la vernice, poi passerò uno strato trasparente lucido |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Molto originale!
Hai scelto il legno per qualche motivo particolare? Complimenti, attendo sviluppi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
davvero molto bello, anche il tipo di legno cosi chiaro è fantastico
![]() una cosa: ma anche i ripiani degli hd sono in legno? condisera che scaldano molto (gli hd intendo) e il legno non è certo famoso per le sue proprietà termodissipative (si potrà dire? cmq spero sia chiaro il concetto ![]() si possono avere altre foto magari piu dettagliate dell'interno? ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
davvero bello ! ma la scheda video, le schede pci ? come le fissi ?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Mi unisco ai complimenti...
Bello davvero!! Sarebbe bello mostrassi altre foto e altri dettagli! Interessante la problematica di fissaggio delle componenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
bhè... che dire... grazie per i complimenti!
![]() comincio con le delucidazioni: 1- ho celto il legno perchè mi piace lavorarlo e poi mio papà mi ha dato una mano 2- il legno è abete, è chiaro perchè le foto sono precedenti alla verniciatura 3- anche i ripiani sono in legno e ho previsto due ventole 8X8 difronte ai ripiani che saranno ricoperti da un materiale termoisolante 4- pre il montaggio delle schede avevo pensato di fare in legno anche quello, ma le troppe problematiche nella realizzazione mi hanno fatto optare per il ritaglio da un vecchio case della zona di fissaggio altre foto arriveranno, sicuramente nel poneriggio, farò un montaggio di prova con relative foto a raffica da ogni angolazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
complimenti lavoro molto interessante.
![]() raffreddando a liquido sarebbe un perfetto abbinamento con questa vaschetta:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
posta foto sbav foto sbav sai il motivo?
![]() sto progettando anch'io un case fatto di : legno alluminio plessy!eheheheheheh ps hai un vantaggio a livello acustico non indifferente usando il legno... ps io i ripiani per gli hard disck li avrei fatti in allluminio ![]() ![]() ![]() poi al posto di 2 ventoline da 80x80 avrei vesso 2 120x120 luminose(overcl@ckm@nia fà un ovvertona)regolate da un raybus tipo quello delll'enernax.... ![]() ![]() ![]() Ah dimenticavo ho fatto l'apprendista mobiliere!eheheheh occhio che l'abete è un legno molto morbido!io sto cercando dell'ebano ma non si trova nemmeno morto!sigh!l'ulivo nemmeno!sigh! ![]() azzarola comunque continua così! ps trovare dell'alluminio in pannelli sarebbe stato ottimo!pensalo rivestito in alluminio in alcune parti critiche.....io credo che lo rivesterò in rame in fogli non è difficile trovarlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
questa è solo una versione non definitiva, con questo case sto valutando tutti i pro ed i contro delle varie parti, se con questo avrò buoni risultati, non è assolutanente da escudere che il prossimo sia molto simile a questo con ovvie migliorie, altrimenti dovrò necessariamente percorrere altre strade, come l'alluminio o il rame per il castelletto interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Complimenti!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Sono un appassionato anche di bricolage in legno... e devo dire che al case non avevo mai pensato! Hai per caso qualche schizzo del progetto su carta? Lamps!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
più che uno schizzo o proprio fatto un progetto, ma ri fiferisce solo alla parte fronatale e posteriore, tutto il resto è nato al momento prendendo le misure con i componenti posizionati al loro posto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
..incerdibile...sei stato bravissimo...effettivamente i problemi che ti si possono presentare sono a livello dissipativo...da qualche parte in questo forum c'è anche un altro modder che ha utilizzato il legno..magari per le questioni termiche puoi chiedere a lui!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
credo comunque di aver creato degli ottimi flussi d'aria, o almeno dalle simulazioni così mi è sembrato
![]() domani vado a comprare del materiale termoisolante per rivestire l'interno dei vani per evitare che il legno si abbrustolisca forse nessuno lo ha notato o forse non si vede bene, ma anche il pultante di accensione è fatto il legno ![]() in ogni caso, chiunque avesse suggerimenti e consigli per migliorie sia estetiche sia pratiche della prossima versione si faccia avanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
aggiorniamo lo stato di avanzamento!
![]() foto 1/2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.