|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
Problema account utente
Ho un notebook con installato win xp home, ho creato 2 utenti (amministratore e utente), vorrei che alcuni programmi installati fossero usabili solo dall'amministratore e soprattutto che le icone di questi programmi non sivedessero nel desktop utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
allora.. per non far vedere le icone basta che tu entri nel suo desktop ( c:\docu and set\$UserName$\Deskop e le cancelli..
quindi già non le vedi +.. poi magari gliele togli pure dal menu avvio (come sopra ma con Menu avvio al posto di desktop) ricordati di fare l'utente con diritti limitati.. hai il disco in NTFS vero? sennò convertilo chè non ci sono le protezioni delle cartelle.. e bloccagli l'accesso alle cartelle dei programmi che non vuoi che esegua.. ciaociao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo la partizione c: sul notebook è in fat 32, convertendola devo formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
No...cerca nella guida in linea stessa di Windows come fare per convertire (è un comando che adesso non ricordo) ma dopo è consigliata una pulitura disco e deframmentazione.
Cmq se il tuo utente non ha molta dimestichezza se copi i collegamenti ai programmi da "all users" al tuo profilo utente non dovrebbe riuscire ad accedervi comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito, con Partition Magic, poi ho copiato i collegamenti ai programmi che non devono essere visti dalle cartelle dell'utente a quelle dell'amministratore, ora sembra tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Fidarsi è bene, non fidarsi (soprattutto di chi ha poca dimestichezza) è meglio. Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.