|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
[VB.Net] Passaggio tra una form e l'altra
Come si fa in VB.Net a passare tra una form e l'altra?
In VB6 io setto la proprietà visible delle Form, ma in .Net non riesco a fare cio. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Se parli di rendere una Form visibile o non visibile, la classe Form ha due metodi Hide() e Show() che dovrebbero fare al caso tuo.
Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io ho creato le varie Form come facevo in VB6.
Il problema mi sa che stia nel fatto che le nuove classi Form create, siano private e per questo da un'altra classe non posso accedere ai suoi metodi. Come si puoi fare. Ho provato a mettere la dichiarazione della classe form2 public, ma non funge... Boo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusa come le hai create le form?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Esempio veloce veloce:
Public Class Form1 Inherits System.Windows.Forms.Form Private int _intMioNumero As Integer = 1234 Public Property MioNumero() As Integer Get Return Me._intMioNumero End Get Set (ByVal Value As Integer) Me._intMioNumero = Value End Set End Property Public Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, _ ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim frm As New Form2() frm.ShowDialog(Me) End Sub End Class Public Class Form2 Inherits System.Windows.Forms.Form Public Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, _ ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim frm1 As Form1 = DirectCast(Me.Owner, Form1) MessageBox.Show(frm1.MioNumero.ToString()) End Sub End Class Come vedi non è il massimo... Ricorda che questa non è una pratica corretta in un ambiente Object Oriented, dove la form è semplicemente una visualizzazione di un modello dati, rappresentato da classi (business objects). Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille ora ho capito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.