Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2004, 18:05   #1
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
SpyWare MalWare vadarVialculWare

Premetto che sono molto incazzato...

vi chiedo aiuto perchè sto sclerando con quei programmini bastardi e toolbar rompiballe.

Sono pieno, non so come entrino, visto che non ho mai detto si ad installazioni via internet, mai aperto file da e.mail e ultimamente ho bloccato anche tutti i cookies.

Fatto sta che un certo programma chiamato "SpyHunter 1.1.29" della Enigma mi ha trovato un bel po' di schifezze!
Purtroppo è un shareware quindi non mi cancella questi problema, allora ho provato con Spybot S/D ma ne rileva solo alcuni.. allora mi sono messo a cancellare "a mano" dal registro queste schifezze. Le ho tolte tutte, ho riverificato e nn c'era + niente.

Dopo circa un'ora mi tornano fuori toolbar di iexplorer e icone nel desktop tipo "Online Pharmacy"... ricerco con Spyhunter... tutto pieno come prima!

Per fortuna ho installato e aggiornato Norton... che per questo non serve ad un cazzo!

Cosa posso fare?

Vi prego di aiutarmi
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:39   #2
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Probabilmente non hai inserito ICF, Internet connection Firewall, il firewall integrato in windows XP. Suppongo tu abbia l'XP, giusto?
Se hai un altro S.O. installa sygate o simili

Ciao
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:50   #3
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Purtroppo navigando è facile raccogliere immondizia. Non so che programmi hai installato quindi ti posso consigliare quelli che ho io (e che fanno egregiamente il loro dovere) da installare:

Sygate, come firewall (la versione personal, non la pro, che è gratuita).

SpywareGuard (per individuare Spyware e Browser Hijack)

CwShredder
Ad-Aware
questi due come tools di rimozione

Naturalmente esistono altri programmi che compiono queste operazioni, ognuno usa quello che più ritiene adatto alle proprie esigenze.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 20:51   #4
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Ah, dimenticavo...per i vadarVialculWare non conosco un programma apposito....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:24   #5
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
I VaDarVialCulWare Si rimuovono con questa riga di comando:
format C:

Tornando al mio problama, che penso sia risolvibile sono come i Vadarvialculware...
è che ho installato tutto!
SpyRemover Ad Aware6 SpyHunter SpyBot SpyMiononno ecc. ecc.
Tutti trovano qualcosa, la eliminano, ma se riprovo a cercarla dopo 2 min la ritrovano!

Ad Es. ho fatto partire AdWare 2 volte di seguiro, ha trovato ancora altra roba!

Ma com'è possibile?

Eppure ho il firewall di winXp.

Proverò con SpyGuard, anche se penso farà come gli altri...

Intanto grazie, e se avete suggerimenti scrivetemeli!

Ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 01:58   #6
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
Prova con CWShredder.
se non risolvi scarica hijackthis, fai uno scan, salva il log e copia-incollalo qui.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 10:41   #7
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da beog
I VaDarVialCulWare Si rimuovono con questa riga di comando:
format C:
Non si è mai finito di imparare....

Quote:
Tornando al mio problama, che penso sia risolvibile sono come i Vadarvialculware...
è che ho installato tutto!
SpyRemover Ad Aware6 SpyHunter SpyBot SpyMiononno ecc. ecc.
Tutti trovano qualcosa, la eliminano, ma se riprovo a cercarla dopo 2 min la ritrovano!

Ad Es. ho fatto partire AdWare 2 volte di seguiro, ha trovato ancora altra roba!

Ma com'è possibile?

Eppure ho il firewall di winXp.
Purtroppo nonostante tutto qualcosa riesce sempre a passare. Un grosso problema è la gestione dei Cookie (e Ad-Aware te lo conferma perchè basta fare un nuovo controllo anche poco tempo dopo per trovare altra roba). Purtroppo l'unica soluzione sarebbe quella di vietarli completamente o gestirli manualmente ma la navigazione diventerebbe un problema. Una domanda: prima di effettuare ogni manovra di pulizia disabiliti il system restore? Perchè se non lo fai a ogni riavvio di computer ti ritrovi punto e a capo....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:49   #8
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
Emh... no!

Cos'è questa cacata?

Mi spiegate un attimo come fare?

Anche se, secondo me è poco dipendente visto che tutto ritornava nella stessa sessione.

In ogni caso è utile saperlo!
Come si fa?

Se cambio o meglio tolgo un registro poi al riavvio torna?
A che scopo?
Con Ad-Ware, che per ora è l'unico che mi ha aiutoato veramente, questo problema si pone? o disabilita lui?

Grazie, ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 19:34   #9
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da beog
Emh... no!

Cos'è questa cacata?

Mi spiegate un attimo come fare?

Anche se, secondo me è poco dipendente visto che tutto ritornava nella stessa sessione.

In ogni caso è utile saperlo!
Come si fa?

Se cambio o meglio tolgo un registro poi al riavvio torna?
A che scopo?
Con Ad-Ware, che per ora è l'unico che mi ha aiutoato veramente, questo problema si pone? o disabilita lui?

Grazie, ciao
Ciao Beog...sei un attimo confuso...come si fa cosa?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:59   #10
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
intendevo disabilitare il system restore.

Ma quindi secondo voi io devo disabilitare il system restore e poi fare la pulizia... ok

Anche perchè adesso mi sembra di aver eliminato il broblema, ma ad ogni sessione AdWare trova dai 10 ai 30 file o registri da sistemare.

E' inevitabile?
Io ho provato a gestirmi i cookies, ma entrano lo stesso specialmente una merda di Mediaplex o qualcosa del genere.

quindi sono tornato alla gestione normale.

Ciao e grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 21:17   #11
Nuraminis
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 37
Salve vorrei chiedere una cosa, visto che avete affrontato problemi più grossi dei mie.A me compare all'avvio di iesplorer sempre una stessa pagina con un successivo popup con scritte del tipo :
DETECTED OS: Windows 98
DETECTED BROWSER: Microsoft Internet Explorer version 6.0
Chances of you having Adware/Spyware installed :99%

Scan my PC now for free!

Have you ever downloaded music online?

Is your PC running extremely slow?

Are you pestered by those horrible popup ads?

Don't let people invade your privacy and slow down your PC!

Try to scan your PC now and see for yourself if your PC is infected!

Ora sto scaricando un po di programmini anti spyware che proverò.Comunque cosa potrebbe essere?
Nuraminis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 21:54   #12
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da beog
intendevo disabilitare il system restore.

Ma quindi secondo voi io devo disabilitare il system restore e poi fare la pulizia... ok

Anche perchè adesso mi sembra di aver eliminato il broblema, ma ad ogni sessione AdWare trova dai 10 ai 30 file o registri da sistemare.

E' inevitabile?
Io ho provato a gestirmi i cookies, ma entrano lo stesso specialmente una merda di Mediaplex o qualcosa del genere.

quindi sono tornato alla gestione normale.

Ciao e grazie
Si, direi che è normale...l'unica cosa è fare scansioni abbastanza frequentemente...
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 21:55   #13
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Nuraminis
Salve vorrei chiedere una cosa, visto che avete affrontato problemi più grossi dei mie.A me compare all'avvio di iesplorer sempre una stessa pagina con un successivo popup con scritte del tipo :
DETECTED OS: Windows 98
DETECTED BROWSER: Microsoft Internet Explorer version 6.0
Chances of you having Adware/Spyware installed :99%

Scan my PC now for free!

Have you ever downloaded music online?

Is your PC running extremely slow?

Are you pestered by those horrible popup ads?

Don't let people invade your privacy and slow down your PC!

Try to scan your PC now and see for yourself if your PC is infected!

Ora sto scaricando un po di programmini anti spyware che proverò.Comunque cosa potrebbe essere?
E' sicuramente un Browser Hijacker...che indirizzo ha la pagina che ti si apre?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 23:51   #14
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
io normalmente sono una persona calma e pacifica (non è vero) ma se mi capitasse per le mani uno di quelli che hanno programmato le schifezze che ogni tanto mi trovo sul pc non so che fine farebbe...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 16:54   #15
Nuraminis
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 37
Nell'indirizzo mi scrive la solita "about:blank"
mentre il popup ha indirizzo : http://vn.msie.cc/popup3.php?pin=13

Se faccio l'aggiornamento della pagina scompare e compare la finestra vuota come deve essere.
Sta mattina ho istallato spybot e nelle utility ho trovato quella "Pagine del browser", potrebbe essere utile?

Ciao
Nuraminis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 18:55   #16
Zhurlo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Nuraminis
Nell'indirizzo mi scrive la solita "about:blank"
mentre il popup ha indirizzo : http://vn.msie.cc/popup3.php?pin=13
Succede la stessa cosa anche a me
Ho istallato Ad-ware6 ma non mi da niente!

Qualcuno sa come levarla?
Zhurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 20:37   #17
PinHead
Bannato
 
L'Avatar di PinHead
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da Nuraminis
Nell'indirizzo mi scrive la solita "about:blank"
mentre il popup ha indirizzo : http://vn.msie.cc/popup3.php?pin=13

Se faccio l'aggiornamento della pagina scompare e compare la finestra vuota come deve essere.
Sta mattina ho istallato spybot e nelle utility ho trovato quella "Pagine del browser", potrebbe essere utile?

Ciao
Spybot non l'ho mai usato, quindi non lo conosco. Io farei una bella scansione con CwShredder e SpywareBlaster. Quindi userei SpywareBlaster e SpywareGuard per preservarmi da futuri attacchi.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:31   #18
beog
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 850
C'è un valore nel registro che setta quelle pagine, dovrebbe essere una roba tipo BrowserHelpObject, ma siccome non ricordo con precisione ti conviene scaricare
SpyWare Stopper che ha una funzionalità per impostare e bloccare le pagine iniziali di IExplorer. Li dovresti trovare la pagina maledetta.

Ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 15:20   #19
Nuraminis
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 37
Fortissimo!! Mi apre la pagina del popup anche quando chiudo la finestra di norton!

Ora provo i programmi che mi sugerite e vediamo un po che succede.

Per adesso grazie
Nuraminis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 16:27   #20
Nuraminis
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 37
Allora: ho istallato spywareblaster 3.1 e dovrei aver attivato tutte le protezioni,con relativo upgrate. Ho cambiato tutte le pagine che ti fa impostare col tool "Browser pages" su google.it , faccio partire explorer e finalmente mi apre la pagina di google, ma se chiudo e riapro explorer la pagina è già stata rimodificata alla solita "Serch for ..." .Gli basta un avvio di explorer per rimpostarsi !
Non ho ancora istallato spywareguard.è necessario?

Ciao
Nuraminis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v