|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come va la connessione Wind?
Sarebbe interessante postare le varie velocità delle connessioni wind nelle città italiane,considerando che vodafone è limitata ora, per farci un idea di come va il "vento"... Anche perchè se nn ne vale la pena bisognerà accontentarci dei 500 mb mensili di vodafone.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora... intanto dovresti prenderti un portatile un pò + serio... poi pensare alla connessione internet! WARRIOR!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Genova Ponente e centro, velocità costante 5,5-6,5, rarissime disconnessioni, saltuari congelamenti riesumabili tramite invio dal telefono della stringa *99***1#
Bluetooth con siemens s55 da quasi 4 mesi...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" Ultima modifica di kellone : 11-05-2004 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino
|
Uso il poratile con relativa connessione Gprs sia ad Avellino e sia a Milano dove lavoro e non noto nessuna differenza di velocità.
Uso un cellulare samsung e-710 con irda e notebook toshiba sat 1900-303. Scheda Vodafone 32K. saluti squalo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non so se lo sapete ma con vodafone esiste un indirizzo che collegandoti ti fa scegliere la qualità delle immagini per poi farti aumentare la velocità di connessione.
Però,la velocità di download rimane sempre la stessa. Comunque scarico ad una velocità massima di 6 kbs. Però di media sempre a 4,5 kbs |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Trento: Sia Vodafone che Wind si attestano sui 5,5KB/s in download puro con terminali 4+1 (Siemens S45i) o 4+2 (Vodafone connect card), sui 4KB/s utilizzando un 3+1 (Nokia 3650).
Vodafone leggermente più stabile |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ok grazie squalo, ma allora la wind nn va così male come ho sentito dire? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Faccio tutto con vodafone,ho soltanto una scheda e ti devo dire che mi trovo bene e non mi posso lamentare.
Wind non l'ho mai provata (connessione Gprs) e non posso darti giudizi (ne negativi-ne positivi) Squalo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa squalo premesso che ognuno può scrivere quel che vuole però il titolo della discussione mi sembrava chiaro, si parlava della wind. La vodafone ce l'ho anch'io e questa discussione nasce dalla mia necessità (e anche di altri) di passare a wind a breve perchè la vodafone ha imposto un limite di 500mb al traffico internet dopo i quali si comincierà a pagare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Firenze città, note Pavilion 7038, Siemens S55 con bluetooth.... io mi attesto sui 6 / 6.5 Kb/sec in download, la stabilità è buona ma non di rado la connessione salta (io imposto la riconnessione automatica e non ci sono problemi).
Ho avuto anche vodafone e, almeno qui a Firenze, Wind mi sembra vada un pelino meglio, soprattutto in download puro. Hasta la vista! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Adesso sembra quasi che wind sia meglio della vodafone...
Leggendo invece un famoso forum di telefonini ti fan pensare proprio il contrario! Per caso qualcuno usa una connect card con wind? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano/Pontedilegno
|
Ciao
io ho usato vodafone per molto tempo, anche perche' quando l'anno scorso avevo provato wind non andava per niente bene.... ho usato vodafone fino a questo mese....adesso ho riprovato wind e va benissimo!!!Direi anche meglio di Voda Ciao posa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
ma se uno naviga solamente senza scaricare quasi nulla con vodafone è difficile che raggiunge i 500 mega mensili? o sbaglio???
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Se l'utilizzo che ne fai è internet e scaricare posta difficilmente supererai i 500mb. Ma per me che il gprs serve anche per il file sharing è un pò na limitazione sti 500mega. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
anche a roma va sui 5.0 - 5.5. bene bene up up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
Come va la connessione a Siena?
Ho saputo anche io la notizia della Voda.. e starei per passare a Wind.. Però vorrei sapere come siamo messi nella mia zona.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.