|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Basta!Voglio Linux Ora!
Allora Raga mi aiutate a mettere su linux sul mio muletto?
E' da 10 anni che mastico la roba dello zio bill ora sono stufo. Allora il pc dove voglio mettere linux è un K6-2 400 MHZ con 128 mb di ram In questo mulo ho due hard disk: uno da 20 gb dove attualmente ce Windows 98 SE uno da 2 gb dove attualemte gira Beos Max 5 che nn mi ha soddisfatto x nulla. Vorrei metterlo sul sec hard disk. Che distro mi consigliate?dove posso scaricare una versione di Linux Gratuita? Io ho un cd di linux Mandrake 8 preso da una rivista...che ne dite? Ho un dubbio: per togliere la partizione del BeOS basta andare al dos e cancellarlo con fdisk?o ce qualche altra procedura? thx e aspetto mille risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
beh mdk 8.0 è piuttosto vecchia, è uscita la 10 io metterei quella
il pc va bene, solo kde 3.2 magari non ti andrà benissimo.. se ti va... in quel caso puoi optare per xfce (meno user-frindly e immediato come kde, ma mooolto + leggero, vedi tu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
dimenticavo, per prendere le iso gratuite guarda qua:
http://www.linuxiso.org/ per togliere beos non lo so, mai usato, ma fdisk dovrebbe andare benissimo. attento che 2gb per mdk son pochini, a meno che segli manualmente i pacchetti da installare durante l'installazione, evitando quella autoamtica, e ti tieni sottto i 2 gb ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma perche nn riesco ad avviare il download di mandrake 10?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
vai sul sito ufficiale, quelli sono tutti disattivi per il passaggio di versione
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
forse puoi evitarti di installare i developement tools, visto che con mandrake puoi usare i pacchetti precompilati... ti eviti già una bella mazzulata di mb sull'hd
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Quote:
Che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
se non ti bootta guarda il bios e imposta, tra le tante opzioni, di partire da cdrom.
E ancora non t parte, significa che non hai mastrizzato il cd come disco boottabile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.