|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
canon powershot A300
che ne dite? a 99 euro? si può fare? o sono soldi buttati?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
guarda manca lo zoom ottico e secondo me non ti convenga acquistarla...Ha lo zoom digitale ma non'è poi così utilizzabile, Prova a vedere la canon a60 che costa 150€ o la fuji a210. Secondo me lo zoom ottico è essenziale CIAO!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
Io sono del parere opposto: secondo me lo zoomino 3x non serve un granchè, se quello che serve è una punta e scatta io la prenderei di corsa, la qualità delle foto non è paragonabile a macchine che costano anche il doppio (a60 esclusa). Manca l'uscita tv.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Avendo in mano la macchinatta lo zoom ti sembrerà sempre poco!!! quindi meglio 3x di niente! io ho un 7x e non mi dispiacerebbe un 10x! A60! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
allora sto pensierino lo faccio va!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
beh sì come fotocamera entry non'è malaccio, poi essendo abbastanza piccola la porti dappertutto....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo zoom non è sempre necessario però quando serve fa comodo averlo soprattutto oggi che le digitali con lo zoom costano praticamente come le altre. Un 3x permette di fare inquadrature utili senza dover fare crop in seguito che con una macchina con pochi mpixel rovinerebbero l'immagine. Poi ci sono tutte quelle situazioni dove se non si usasse lo zoom non si riuscirebbe a rendere visibili visi e particolari dato il brutto limite nel dettaglio comune alle digitali.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un paio di mesi fa avrei detto che, visti i prezzi, si poteva anche farne a meno perchè non sempre necessario ma oggi che con poco più di 100 euro si comprano macchine che ce l'hanno, beh perchè farne a meno... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
C'è la canon a60 a 150 euro (sanmarinophoto), la fuji a 210 a 149 euro (mediaworld), ancora a meno c'è la a205 a 108 euro (fotocolombo), fuji a330 a 179 euro (però aspetterei perchè essendo uscita ora mi immagino ribassi selvaggi a breve e non è piacevole)...
Ce ne sono anche altre, dipende dalle proprie esigenze, se cioè servono i comandi manuali, l'audio nei video (assente nelle fuji) dimensioni contenute ecc Ps aggiungo la Konica minolta - Dimâge x21 che dovrebbe stare a 151 euro su nomatica e pixmania, davvero piccola e con zoom 3x. Ultima modifica di O fotografo : 06-05-2004 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una scelta troppo soggettiva. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
quasi quasi questa canon.
Registra filmati a 640X480. Come sarà la qualità della canon nella registrazione?
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
e la pentax optio 30 a 199€?
la fuji A310 sempre a 199€? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

///
/// Sehnsucht