|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
SuSE 9.0 e problemi Driver
Ciao a tutti.
Ho qualche problema con i driver della scheda madre e scheda video. Ho scaricato i driver nForce e ATI dai siti ufficiali, ma come faccio a installarli? Cioè ho fatto partire il .rpm, lo installa e dopo che devo fare? Non mi riconosce la scheda di rete integrata e il 3D della scheda video, che mi riconosce come VESA...... Come faccio? Poi ho visto che sul sito ATI ci sono tre driver diversi per 3 versioni di XFree diverse, come faccio sapere che versione ho? Ciao e grazie a tutti!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
X -version
per conoscere che versione di X utilizzi (per SuSE 9.0 comunque è la 4.3.X) Per installare i driver ATI su SuSE 9.0 scaricali e segui le istruzioni che trovi a questo link: ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/sup...0/fglrx/3.7.6/ Riguardo a NForce non ne so molto, comunque i kernel della serie 2.6.X dovrebbero comprenderli "di serie", se riesci a procurarti SuSE 9.1 (che esce in questi giorni) elimini il problema |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti ho provato la Live della 9.1 e funzionava tutto! Ma si sa quando esce più o meno la 9.1? Nessuna ha avuto lo stesso problema con nVidia?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Io so che la 9.1 esce il 10 maggio.
Ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile sbabbiare adesso......... Grazie lo stesso a tutti..............
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Se ti interessa nell'attesa puoi provare SuSE 9.1 in versione LiveCD; ovviamente non è installabile ma puoi farti un'idea di come funzioni e se risolve i problemi da te citati (i driver per il 3D di ATI dovrai comunque installarteli).
La iso la trovi o su: ftp://ftp.htwk-leipzig.de/pub/suse.c...6/live-cd-9.1/ oppure tramite un qualsiasi programma di file sharing. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.