|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Radeon 9600? problema
Salve! Ho un piccolo problemino... che mi irrita molto ... nn so come risolverlo...
Possiedo una scheda video della Sapphire, una Ati Radeon 9600 con ben 256 Mb di memoria... apro la scatola e la inserisco nello slot AGP 8X della mobo , una Epox... Fin qui tutto bene... Accendo il computer, non compare nessun messaggio di errore da BIOS, e si avvia Windows Xp professional, senza service pak. Installo i driver forniti insieme alla scheda, vengono installati correttamente.... riavvio il pc. Una volta riavviato, lo schermo si spegne un attimo, e una volta riacceso viene fuori il mex che VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico... in poche parole ha causato un'instabilità. Di conseguenza a cio', non attiva 'scrittura fast' nelle prorprietà della scheda. Tutto questo si ripercuote nei giochi (di fatti il 2D funziona perfettamente). Un esempio? Avvio NFS underground e non riesco a giocare, Age of Empires 2 mi vengono visualizzate delle righe nere a video... Tenete presente che la mia schedaa video l'ho già sostituita , perchè era in garanzia.... Cosa succede? Mi potete aiutare? Sicuramente è già successo a qualcuno questo imprevisto....... o almeno spero.... eh eh |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
qualora non l'avessi già fatto, dal bios setta l'agp a 4x e disattiva il fastwrites
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
ATTIVA il FastWrite... le 9600 spesso danno problemi di instabilità SENZA FW.
Cmq tira giù i drivers + aggiornati anche per il chipset non solo per la vga...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
Cmq secondo me è un problema di drivers chipset e vga VETUSTI...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...metti l'AGP a 4x...
...ATTIVA il Fastwrite nel bios e nel Pannello di controllo ATI......se poi hai problemi DISATTIVALO nel pannello di controllo ATI. ...DISATTIVA pure il Vpu Recover, non serve a molto e può creare instabilità. ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.