Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 11:56   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
URGENTE - Preselezione automatica del gestore di telefonia fissa

Posto qua perchè, se ricordo bene, Telefonia è riservato alla mobile, vero?

Dunque, mia madre ha appena dato il consenso all'attivazione della preselezione automatica dell'operatore con Infostrada, ma le avevo mille volte di non attivarlo, come tutti gli altri servizi... perchè sò che ci sono problemi per poi disattivarli... oltretutto io non so neanche se tengo Infostrada, per non parlare del fatto che ho altri servizi con telecom, come Alice.

Secondo voi mi crea problemi, devo fermarli finchè posso?
Old 30-04-2004, 11:58   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io non l'ho voluta fare la preselezione, nè con Wind nè tantomeno con infoladra che ha abbandonato completamente dopo lo schifo di libero@incubo.
Se fossi in te cercherei di fermare il tutto (e tagliare le mani a chi l'ha fatta ad imperitura memoria ).
Certo che se vogliono l'offerta infostrada per chiamare gratis ci vuole la preselezione, c'è poco da fare.
Old 30-04-2004, 12:00   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io non l'ho voluta fare la preselezione, nè con Wind nè tantomeno con infoladra che ha abbandonato completamente dopo lo schifo di libero@incubo.
Se fossi in te cercherei di fermare il tutto (e tagliare le mani a chi l'ha fatta ad imperitura memoria ).
Certo che se vogliono l'offerta infostrada per chiamare gratis ci vuole la preselezione, c'è poco da fare.
Infatti l'operatore l'ha fatta abboccare con sta storia delle chiamate gratis la sera, io non so molto, tu che mi puoi dire in merito... sai nulla?

secondo te è un problema dopo per un eventuale disdetta dell'abbonamento Infostrada, e con i servizi Telecom ho problemi?
Old 30-04-2004, 12:05   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Infatti l'operatore l'ha fatta abboccare con sta storia delle chiamate gratis la sera, io non so molto, tu che mi puoi dire in merito... sai nulla?

secondo te è un problema dopo per un eventuale disdetta dell'abbonamento Infostrada, e con i servizi Telecom ho problemi?
Guarda, io di infostrada in telefonia mi fido come di te in politica

Per cui no, per ora che io sappia non ci sono problemi, ma il servizio è appena partito. Ti resta da vedere se le telefonate di giorno ti convengano o meno rispetto ad altri operatori, tenendo presente che da sempre infoladra è la più simile a telecom come tariffe.

Per chiamare dopo con la telecom devi mettere il suo codice... boh, non ricordo quale sia, e per gli altri servizi devi sentire direttamente dalla telecom se c'è l'obbligo di non avere la preselezione con altri operatori.
Old 30-04-2004, 12:12   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

Quote:
Per cui no, per ora che io sappia non ci sono problemi, ma il servizio è appena partito. Ti resta da vedere se le telefonate di giorno ti convengano o meno rispetto ad altri operatori, tenendo presente che da sempre infoladra è la più simile a telecom come tariffe.

Per chiamare dopo con la telecom devi mettere il suo codice... boh, non ricordo quale sia, e per gli altri servizi devi sentire direttamente dalla telecom se c'è l'obbligo di non avere la preselezione con altri operatori.
Il codice di telecom è 1033... cmq che palle, ora dovro andare su tutti i loro merdosissimi siti a capire tra MILLE clausole vessatorie e propaganda a nastro cosa conviene e cosa no...
Old 30-04-2004, 12:25   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

UP

Allora, non ci sono problemi con Alice, vero? (domanda per tutti gli esperti)...
Old 30-04-2004, 12:27   #7
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
ROTOLOL

Sarò uno dei pochi....ma non ho mai avuto problemi con infostrada, sin dai tempi di libero@sogno e oggi con libero adsl tutto ok
Avrò culo, che dire
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 12:29   #8
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
UP

Allora, non ci sono problemi con Alice, vero? (domanda per tutti gli esperti)...

Se dai un'occhiata alle sezione apposita potrai trovare utenti stracontenti ed altri invece imbufaliti
Con l'adsl bisogna avere fortuna...con qulasiasi operatore
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 12:43   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
UP

da molti casi analoghi al tuo, alice ti verrà tolta . Alice è legata alla linea vocale , se ti tagli da telecom perdi pure alice. Mi sa he ti conviene passare a tin.it .
Se rivuoi alice devi riabbonarti a telecom con relativa bolletta.
Old 30-04-2004, 12:57   #10
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Se dai un'occhiata alle sezione apposita potrai trovare utenti stracontenti ed altri invece imbufaliti
Con l'adsl bisogna avere fortuna...con qulasiasi operatore
Non intendevo problemi con il servizio Alice in sè, ma dell'incrocio fatale tra Preselezione e Alice...
Old 30-04-2004, 12:58   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
da molti casi analoghi al tuo, alice ti verrà tolta . Alice è legata alla linea vocale , se ti tagli da telecom perdi pure alice. Mi sa he ti conviene passare a tin.it .
Se rivuoi alice devi riabbonarti a telecom con relativa bolletta.
Chi è che si taglia da Telecom? credo che un conto sia la Preselezione Automatica dell'operatore, un altro CanoneZero... o no?
Old 30-04-2004, 14:46   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Io ho Infostrada per le chiamate e internet 56k. Mi trovo bene, non ho mai avuto problemi, hanno sempre risposto in fretta al 155 (non era ancora Wind), ho cambiato c/c di addebito e attivato un servizio gratuitamente.

Per quanto riguarda la preselezione non doresti avere problemi con Alice perchè l'adsl non usa la stessa banda delle chiamate vocali nè la stessa numerazione (o sbaglio?).

Per chiamare con Telecom devi usare il prefisso 1033.

Le tariffe Infostrada (almeno quelle a consumo, non forfettarie) sono sempre più convenienti di quelle di Telecom. Le migliori sono comunque quelle di Tele2 (se volete "rischiare" ci sarebbe la telefonia etica di Alcatraz).

L'offerta delle telefonate gratis di sera mi sembra il solito specchietto: se non ho letto male le condizioni (scritte ovviamente in piccolo e mostrate er pochi secondi), c'è da pagare un canone mensile.
A meno che non fai molte chiamate dopo le 20 non conviene.
Old 30-04-2004, 15:35   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io ho Infostrada per le chiamate e internet 56k. Mi trovo bene, non ho mai avuto problemi, hanno sempre risposto in fretta al 155 (non era ancora Wind), ho cambiato c/c di addebito e attivato un servizio gratuitamente.

Per quanto riguarda la preselezione non doresti avere problemi con Alice perchè l'adsl non usa la stessa banda delle chiamate vocali nè la stessa numerazione (o sbaglio?).

Per chiamare con Telecom devi usare il prefisso 1033.

Le tariffe Infostrada (almeno quelle a consumo, non forfettarie) sono sempre più convenienti di quelle di Telecom. Le migliori sono comunque quelle di Tele2 (se volete "rischiare" ci sarebbe la telefonia etica di Alcatraz).

L'offerta delle telefonate gratis di sera mi sembra il solito specchietto: se non ho letto male le condizioni (scritte ovviamente in piccolo e mostrate er pochi secondi), c'è da pagare un canone mensile.
A meno che non fai molte chiamate dopo le 20 non conviene.
Grazie ziozetti... cmq mi sa che per ora lo fermo... non si sa mai, in effetti la storia delle chiamate gratis sembra a anche a me abb inutile...
Old 30-04-2004, 15:54   #14
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Grazie ziozetti... cmq mi sa che per ora lo fermo... non si sa mai, in effetti la storia delle chiamate gratis sembra a anche a me abb inutile...
okkio che la preselezione non c'entra una mazza con l'unbundling.
il primo ti consente di chiamare tramite IS senza anteporre il loro prefisso, il secondo e' il distacco totale da Telecom. immagino tu abbia fatto il primo e cio' non comporta alcun problema ai fini dell'adsl. se invece hai fatto il secondo...corri ai ripari
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:08   #15
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da kbl
okkio che la preselezione non c'entra una mazza con l'unbundling.
il primo ti consente di chiamare tramite IS senza anteporre il loro prefisso, il secondo e' il distacco totale da Telecom. immagino tu abbia fatto il primo e cio' non comporta alcun problema ai fini dell'adsl. se invece hai fatto il secondo...corri ai ripari
certo che il primo... sennò avrei già spaccato tutto...

sono sicuro che hanno proposto a mia madre il servizio Happy Night, e quindi la PAO (che è necessaria ai fini dell'attivazione del servizio, anche se non capisco perchè...)
Old 30-04-2004, 18:22   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
mah, io non ci vedo nessuna cosa strana o poco chiara nella preselezione... la ho avuto per diversi anni (anzi ce l'ho ancora) con un altro operatore che mi forniva una tariffa flat a costo fisso mensile. Ora ho richiesto di tornare a telecom perche' attivo la hello sempre (costa 5 euro di piu' al mese ma l'altro operatore mi ha scaricato...), ci vorra' un decina di giorni durante i quali dovro' fare il 1033... che altro c'e' da aggiungere?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:32   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Mi è arrivato a casa (con la bolletta Wind) il volantino di "Happy night".
È una ladrata come poche:
- costa 3 € al mese;
- la fascia dalle 18.30 alle 20.00 è diventata intera invece che ridotta;
- è necessaria la preselezione.
Gratis sta cippa!
Old 13-05-2004, 09:42   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Ho visto adesso sul sito che anche Tele2 propone la stessa offerta con le stesse modalità ma ad un prezzo leggermente inferiore. Forse non devono pagare Fiorello?
Old 13-05-2004, 10:37   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io ho fatto la flat Infostrada...

10 centesimi di scatto alla risposta...per urdbane e interurbane e poi tutto gratis...
15 minuti di cellulari gratuiti al mese ed una tariffa speciale verso i cellulari...
preselezione 1055...

Costo 6,8 (o 6,9) € al mese che poi mi vengono riaccreditati al apgamento della boleltta sul mio cellulare come credito verso cellulari Wind e telefoni di casa...

A me conviene molto...per diversi motivi:
- per chiamare la mia ragazze devo fare un'interurbana
- per le chiamate locali o interurbane brevi ho il 1088 senza scatto alla risposta
- mi ricaricano il cellulare senza spese (tanto la mia ragazza ha Wind)
- ci ho abbinato "noi tre"...15c alla risposta validi per il primo minuto + 4,95c per i minuti successivi...per tutte le chiamate fra 3 numeri: il mio numero di casa e due cellulari (il mio e quello della mia ragazza)
- ho l'autoricarica sul cellulare e di fatto per ogni minuto di conversazione ci ricarichaimo di 2 centesimi !!!

Risultato: sono passato da 170 € di telefonate a solamente 40 € !!! Di cui 13,6 € me li ricaricano sul cellulare...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Col braccio meccanico sposta e organizza...
YouTube TV e Disney fanno pace: tornano ...
AMD ha in mano un terzo del mercato dell...
Circolare tra i quartieri centrali di Lo...
Netflix aumenta ancora i prezzi: rincari...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian