|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
3 domandine sulla slack.....
Ciao a tutti!
Avrei 3 domandine da fare sulla slack.... 1) come faccio a far si che il login sia grafico e non testuale? In pratica vorrei far partire X all'avvio, senza farlo partire io dopo il login..... 2) come faccio a cambiare il layout della tastiera? Nel "pannello di controllo" (non mi ricordo + come si chiama) non ci sono i layout.... 3) Ho compilato il kernel 2.6, attivando alcune opzioni sull'usb. Non me le riconosce, mi dice che mancano i moduli che in realtà ho installato... tipo usbcore o usb_uhci. Come faccio ad ovviare a questo problema? Esiste un modo per sapere quali moduli ho installati? Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per il login grafico devi cambiare il runlevel di default da 3 a 4, per farlo edita /etc/inittab
per il layout della tastiera in X devi toccare il file /etc/X11/XF86Config e cercare la riga con Option "XkbLayout" mettendo da parte it al posto di us o di quel che c'e' |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Quote:
Ok grazie.... Ma se io aggiungo it dopo us (tipo XkbLayout us it) mi da la possibilità di cambiarlo in run time o si incasina? Nulla sulla 3 domandina? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
/sbin/lsmod Conoscere i moduli esistenti? Guarda sotto /lib/modules... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.