|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Gentoo vuole sbattermi fuori dal mio pc...
Hola amigos,
ho uno strano problema presentatosi successivamente all'ultimo emerge -u world. Se sono loggato con il mio utente normale, e mi serve di fare qualcosa come root, apro un terminale, digito su, metto la password e divento root... o meglio... diventavo root. Se lo faccio adesso, mi dice che la password é sbagliata. Se peró faccio il logout dal mio utente normale, e faccio il login direttamente come root, la stessa password gli va assolutamente bene come sempre... ovviamente fare sto servizio é una rottura di scatole... come faccio a mettere tutto a posto? Grassie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Avrai problemi con sudo. Prova a riestallarlo o a vedere se altri hanno il tuo stesso problema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si vede che gli sta 'nculo
Boh , sinceramente sto problema mi è nuovo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Controlla che l'utente sia inserito nel gruppo wheel
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Confermo, il tuo utente deve far parte del gruppo wheel.
Edita il file /etc/groups e mettiti in quel gruppo. Probabilmente l'emerge ti ha sovrascritto il file. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
PS Il forum di Gentoo è un toccasana per queste cose!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
eh lo so... ma sono affezionato a voi
Era proprio il wheel. Grassie p.s. [OT]fatevi un giro sul mio sito... oggi ho visto una cosa spettacolare!![/OT]
Ultima modifica di toniocartonio : 29-04-2004 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ma come fai a sapere tutte queste cose? ogni tanto appari, dai la soluzione che spesso nessuno sa (tipo quel cavolo di echo da aggiungere all'avvio per vedere certe pagine pagine web o sta cosa del wheel... ma che c'entreranno poi le ruote voglio dire? ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
ragazzi moly82 ci tiene d'occhio, ha fatto la stessa osservazione pure a me....
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque, occhio quando fate etc-update dopo un emerge leggete bene le opzioni -5 sovrascrive tutti i file e poi succedono ste cose...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
...sono linus torvalds Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
si già in realtà è che sono prossimo alla promozione a mod di sta sezione, e valutavo quali potrebbero essere i miei collaboratori.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

~