|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Alimentatore ASUSM3
Aloah
un consiglio... sto provando ad acquistare un secondo alimentatore per il mio AZUZ M3... 4 mesi fa mi recai presso una grossa catena di negozi per PC e ne ordinai uno.. dopo 4 mesi non è ancora arrivato nulla.. e la simpatica e grassoccia commessa sta provando a convincermi a ripiegare su un alimentatore compatibile (di quelli con il voltaggio selezionabile con la levetta) secondo voi questi alimentatori compatibili (a parte il fatto che sono abbastanza ingombranti, ma è un dettaglio non fondamentale, in quanto devo usarlo fisso a casa) sono affidabili o è meglio utilizzare l'alimentatore originale? il fatto che stia aspettando l'alimentatore da 4 mesi è normale? i pezzi di "ricambio" AZUZ sono realmente così difficili da reperire? conoscete un modo o posto dove posso reperirlo senza troppo soffrire? gracias
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Non è facile dare una risposta certa, per alimentare un portatile occorre un apparecchio che eroghi una tensione ben precisa, di solito 19/20 volt e una corrente sufficiente per il notebook in uso, anche 6 ampere ed oltre con certi NB. Fin qui niente di particolare: ne trovi uno con le caratteristiche richieste e in teoria sei a posto... però... le levette di cambio tensione non mi danno molta fiducia, se la mammma-moglie-sorella nel togliere la polvere la spostano mettendola a 24 volt e tu non te ne accorgi per un po' di tempo? Se l'alimentatore è di scarsa qualità e si guasta mandando una tensione più alta? Personalmente sceglierei un originale.
Ciao Edit: chiedi se 4 mesi è normale? Be' con Asus penso proprio di si, per mia esperienza se funziona come il loro servizio assistenza!!!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 28-04-2004 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
) per cui niente problemi di mamme moleste.Quello che mi inquieta è l'effetiva efficacia di questi sistemi... chi mi assicura che lo strumento sia tarato bene? non mi fido per nulla... ma allo stess tempo temo che non riuscirò mai ad avere un alimentatore originale....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

) per cui niente problemi di mamme moleste.