|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
AIRBAG MORTALE?
da quando ho la nuova punto con l'airbag me la fifoun casino che tutto ad un tratto l'airbag si apra e mi spacchi gli occhi e le braccia...
io tengo sempre la cintura allacciata,quindi il problema degli occhi non c'è.. ma per le braccia? io tengo la mano destra sul cambio... la mano sinistra invece la uso per il volante... quindi.. di solito quando scatta l'airbag? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13886
|
Re: AIRBAG MORTALE?
Quote:
![]() vai tranquillo, non ti spacca niente.. ![]()
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Re: AIRBAG MORTALE?
Quote:
L'airbag non scatta a vaaaanvara, è controllato tramite centralina, ha dei sensori per l'urto. La centralina calcola, in base alla velocità e violenza di imatto, se aprirlo o meno, quale aprire (in caso tu abbia anche quelle laterali e per la testa) e quanto gonfiarli. Non è che se picchi contro un muro a 5km/h ti si gonfia ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
e no caro...
ho visto su CSI di qualche puntata fa che uno degli incidenti frequenti dell'airbag è la lussazzione del polso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 775
|
se porti le cinture e non stai con la faccia a 2 cm dal volante l' airbag è una cosa davvero buona.
![]() altrimenti....hai presente il flak cannon di unreal tournament? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
|
Può essere mortale solo SENZA cintura.
Per il braccio sul cambio (lo faccio anch'io) al limite rischio che mi spezzi un braccio (ma nn credo) in ogni caso nn sono in pericolo di vita
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
|
di solito scatta con urti frontali entro i 30° dall'asse longitudinale a velocità uguali o maggiori di 30 Km/h.
Se tieni una posizione di guida corretta, ovvero cintura allacciata e mani sul volante alle 9.15 o alle 10.10 anche se scoppia non ci sono problemi, i problemi ci sono se non hai la cintura. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2927
|
Quote:
Si magari 10 anni fa sulla Duna....ammesso che avesse l'airbag....no non ce l'aveva ![]() ![]() E' fuori dubbio che all'inizio i problemi c'erano ed esplodevano a nche solo x un buco,ma adesso sono stati risolti e perfezionati....vai tranquillo!! ![]() ![]()
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
la cintura la allaccio..
il mio problema riguarda il braccio sinistro, vsto che il destro lo metto sempre sul cambio ( e quando viaggio con la ragazza lo metto pure in altri posti ![]() il braccio sinistro lo metto alle 9... ovviamente quanto giro faccio il cerchio con la mano su tutto il volante,ma poi ritorna sempre alle ore 9.. inoltre se sei sull'autostrada e viaggi a 90 km/h e ti tamponano da dietro...mi pare che in quel caso scatti...vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
|
Guarda,sulla mia Bravo l'Airbag non funziona più per un banale guasto,ma non lo farò mai aggiustare!!Intanto,anche per un incidente banale scoppia,e sono milioni per rimetterlo.Le cinture fanno il loro dovere,pensa che ho fatto un incidente con un'ambulanza a 90Km/h e con solo la cintura non mi sono fatto il minimo graffio!!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14770
|
Il danno che ho constatato in un ragazzo che ha fatto uno scontro abbastanza forte ma non troppo a cui si è aperto l'airbag, è stata una lieve bruciatura sul braccio sx dove ha strusciato il pallone era estate ed aveva la t-shirt, altri inconvenienti da airbag nessuno, la cintura gli ha un po' segnato la spalla.
__________________
焦爾焦 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
CMQ L'airbag penso che serva...
figurati che hanno tappezzato le macchine pure di airbag laterali... se non servivano non li avrebbero messi.. cmq io la bruciatura la posso soportare al braccio... la cosa che non sopporto è la lussazzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
|
anche io uso il volante con una mano sola e quindi mi capita di avere spesso il braccio sx a ore 12:00 o addirittura 1:00 - 2:00 (sono corretto con queste misurazioni?).
senza parlare delle volte che tengo sì le mani alle 10:10, ma invertite (cattive abitudini ![]() ma quello che mi chiedevo io è: braccio + airbag + occhiali = problema? io ho le lenti infrangibili, ma una bella esplosione del cuscino potrebbe farmi parecchio male. o no? porto SEMPRE le cinture (ma scoppia anche se non le ho?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Dipende da molti fattori, se urti un veicolo davanti a te si, altrimenti a meno che non ti prenda a 200km\h o ti scaraventi contro qualcosa o qualche muro non si aprono. ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Se non guidi a 2 centimetri dal volante non lo tocchi neanche l'airbag (ovviamente se hai le cinture allacciate)
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Gli airbag sono apparecchi abbastanza pericolosi , sono tarati per funzionare su un uomo di statura media con le cinture allacciate e in posizione corretta , quando si esce da questi parametri si va incontro ad un rischio.
In particolare e' molto pericoloso usare la pipa mentre si guida , l'airbag puo' trasformarla in un micidiale proiettile che trapassa il palato uccidendo la pesona. Anche sigarette ed occhiali non vanno molto d'accordo con gli airbag. Per minimizzare i rischi bisogna tenere SEMPRE le cinture allacciate e ben tese in modo che intervengano subito senza dare modo al corpo di muoversi in avanti ed avvicinarsi all' airbag. Proprio per la loro pericolosita' gli airbag non vengono usati nelle competizioni sportive dove invece vengono usate le cinture a 4 punti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4130
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Happiness is a warm gun |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Apparte in pista, sempre.
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.