|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Aspirina.....20 compresse adulti...
Scusate ma sono preso ancora da mal di gola e raffreddore....da venerdì mannaggiaaa....
Oggi ho preso l'ASPIRINA 20 compresse adulti Non prendetemi in giro ma ho un dubbio....: solitamente prendevo quelle grosse che si sciolgono nell'acqua...le classiche insomma....queste invece sono più piccole e nelle istruzioni c'è scritto "DEGLUTIBILI" ......cioè le posso masticare ...insomma far sciogliere in bocca o devo ingoiarle come una pillola ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Aspirina.....20 compresse adulti...
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Aspirina.....20 compresse adulti...
Quote:
Ti stavo rispondendo che l'ho fatto....però ho controllato
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ciao a tutti...
Nel primo caso, la compressa effervescente, usa l'acqua per andare in sospensione/soluzione, mentre la deglutibile non ne ha bisogno. È solo una questione di praticità/comodità. Nel foglietto illustrativo, c'è scritto che deve essere ingerita con acqua o altri liquidi, per delle richieste di mercato. In molti paesi è successo che alcuni pazienti si stavano per soffocare ingoiando la compressa (che sia Aspirina o altro) senza niente. Te ne potrei raccontare di cose sulle medicine e la loro posologia. Ciao a tutti... masand
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie masand.......ti dico non adoro ingoiare medicine....però rispetto ad esempio all'AULIN ....questa mi è sembrata diversa dalle altre cioè non lucida come una pillola ma porosa come un'effervescente o qualcosa che si debba sciogliere in bocca.... ...ma scusa che tu sappia....se io la rompessi in un bicchiere d'acqua e lo bevessi ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti... No, lavoro al Quality Assurance di una multinazionale farmaceutica. Un saluto. masand
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao a tutti... la lucidità o meno di una compressa è data dal suo processo di lavorazione. Ma sono sempre e comunque compresse. Possono anche essere confettate o filmate. Nel primo caso è un vero e proprio confetto, l'involucro di solito è composto per la maggior parte proprio di zucchero (non vi dico che odore c'è quando preparano questo tipo di prodotti... c'è da ingrassare solo ad annusare el secondo, la filmatura, c'è appunto questo film che ha gli scopi più svariati, ma di solito serve per proteggere lo stomaco dalla potenza del principio attivo e/o a rilasciare lo stesso gradualmente. Se tu rompessi la compressa in un bicchiere d'acqua e la bevessi, non ci dovrebbero essere problemi se non diversamente specificato nel foglio illustrativo. Ma ingoiarla con un po' d'acqua proprio non ti piace? Un saluto. masand
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.