|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: COMO
|
Istallare Mandrake 10 sul muletto
Ciao!
Ho un problema con il mio muletto: queste le sue specifiche 64 MB RAM (qualcuno ha un blocco da 128 da vendermi a poco PII 350 HD 30 Giga HD 4 Giga lettore CD 32x scheda di rete basata su chipset RTK8139 il problema è il seguente: volendo usare detto muletto scopo testing script php (quindi configurato con Apache e MySQL) e magari anche per qualche prog. java, ho pensato di installare la mandrake 10 ed usare un'interfaccina grafica tipo ice o wm...(ma se funziona anche kde..) MA la mandrake 10 non vuol saperne di istallarsi:[list=a][*]il cd della 10 beta 2 boota ma appena caricato il kernel non trova + il lettore cd,[*]idem per la rc 1 e la community;[*]ho provato a fare l'istallazione via ftp o http (W l'adsl) ma queste richiedono 68 MB di ram.... ufff...[*]preso dalla disperazione ho scaricato - sob - i 10 GB dell'official via FTP per fare un'istallazione da HD ma in fase di boot mi dice che Quote:
Questa infatti è l'unica che sono riuscito ad istallare: la debian andava in kernel panic, la suse 9 si bloccava in fase di istallazione (yast)...[/list=a] Altre soluzioni per istallare la mandrake? o altre distribuzioni aggiornate al kernel 2.6? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai provato nelle varie casistiche a fare un dischetto di boot e fare il boot da floppy ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
magari prova ad installare la suse.
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: COMO
|
il floppy.. chi ci pensava più!
tra un floppy e un cd di boot alla fine sono riuscito ad istallare la community...però "è più lenta" di quello che credessi... forse ho preteso un po' troppo dal muletto, forse dovrei expandere la ram.. grazie x il suggerimento, a buon rendere! P.S. La suse 9.0 si bloccava in fase di istallazione :-) Grazie cmq. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.