|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Dove salvare dati? paura rottura hd..
ciao raga....
nel mio pc ho 2 hd 1° 80gb maxtor x sistema operativo e programmi 2 ° 40gb maxtor dove tengo tutta la cartella documenti di 15gb.. adesso inizia a venirmi un pò di paura sul fatto che potrebbe rompersi l'hd da 40 e perderei tutti i dati...... che m consigliate di fare? aggiungo un'altro hd serial ata e ogni settimana copio gli stessi file che ci sono su quello da 40 in questo oppure prendo un masterizzatore dvd? x scrivere un dvd da 4.7gb tutte di foto, video, documento testo eccccc..... quanto stà? è affidabile? datemi qualche consiglio saluti e grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
anch'io ti consiglio un DVD da 4,7 gb..., io ne comprai una 20ina..., utlilizzati 5-6 e tre andati male, cmq mettili al sicuro, perchè in caso si rovinano son guai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se puoi fai un raid 1.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
le migliori copie di backup sono sempre quelle su supporti ottici, ossia CD o DVD, quello indubbiamente.
in ogni caso, anche in mancanza di masterizzatore, la prima regola fondamentale e' quella di fare almeno una partizione estesa (D: ad esempio), che rimanga indipendente dal sistema operativo in se. Tieni conto che si possono perdere dati, anche non solo a causa di danneggiamenti fisici degli HD, ma anche per via di infezioni virali o instabilita' varie di sistema che non possano essere risolte (anche se di rado cmq....) in nessuna altra maniera che un "Sacro Formattone Riparatore" Io ho 2 Maxtor ai quali ne ho fatto vedere di cotte e di crude....tra le tante un Molex allentato che e' scivolato fuori mentre andavano, Blocchi a causa di OC troppo spinti o Ali farlocchi. E per fortuna mai un cluster rotto, ma e' bene non sfidare troppo la fortuna |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Quote:
anche xkè se devi aggiornare qke dato come fai se hai il backup su dvd ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Anche i raid mirror comunque stanno su Hd ....e se si rovina proprio uno di quelli????
dopo i dati non credo si riescano a recuperare se uno dei 2 HD e' danneggiato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La funzione del raid 1 è proprio quella di recuperare i dati anche se uno dei due hdd ti abbandona.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io farei un backup su dvd/cd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.