|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Differenza fra vari modelli ATI e HD 7200RPM
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post sul forum. Ho in ballottaggio diversi modelli di portatili tra cui ACER TravelMate 804 (Pentium M 1.7 e ATI9000) ACER Aspire 2003 (Pentium M 1.6 e ATI9200) ASUS M6862nwp (Pentium M 1.7 e ATI9600) Io utilizzerei il portatile per fare Audio a livello professionale usando una scheda audio esterna (PCM-CIA) cho ho già acquistato. Il mio problema principale sta nell' avere necessità di un HD 7200 RPM.. ma il produttore della scheda audio mi sconsiglia l'utilizzo di un HD esterno Firewire per via del fatto che spesso PCM-CIA e FireWire condividono lo stesso IRQ e questo può dare problemi di "click e pops" sull 'audio e difficoltà della lettura dei file audio dall'hard disk... Quindi qualcuno sa se è possibile sostituire gli hard-disk interni dei portatili con hard-disk da 2,5'' a 7200RPM? (la Hitachi so che ne fabbrica). Siccome non faccio grafica o giochi che differenza c'è in termine di prestazioni fra i diversi modelli di ATI? Io penderei per l' ACER TM804 per via della seconda bay in cui è possibile inserire un secondo hard-disk... mi piacerebbe avere qualche consiglio Grazie lalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Re: Differenza fra vari modelli ATI e HD 7200RPM
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Vuoi fare musica professionale..cambiare hard disk come e quando ti pare?...la soluzione porta un solo nome: ACER ASPIRE 1700...nessun'altro portatile..può competere a livello espansioni a basso costo..e facili da realizzare..anche e sopratutto dall'utente...
Un saluto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Ciao!
Possiedo un Acer TM803LCi (quindi meccanicamente identico all'804 che avevi adocchiato), cambiare il disco fisso e' semplicissimo e non inficia sulla garanzia (lo chiesi espressamente ad Acer Italia). Sviti due viti e si apre uno sportellino dove infilato c'e' il disco fisso; sfili il vecchio e infili il nuovo! Sel'804 monta il mio disco, avrai un 40Gb da 4200 rpm con 2 mega di cache. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
7K60
io ho montato sul mio DELL inspiron 8200 il 7K60 Hitachi\IBM a 7200 giri e vedo che va benissimo! silenzioso e veloce anche se non faccio un gran lavoro per ora
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Torino
|
dove posso trovare quell'hdd?? quale è la dimensione?? quanto costa più o meno??
![]() |
#7 |
Senior Member
|
7k60
Basta che fai una ricerca e lo trovi , io l'ho comprato qui:
http://www.ebest.it/prodotti/informatica.asp?cat=1251 oppure lo avevano su www.eprice.it ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: 7K60
Quote:
grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo lo puoi montare nel media bay ma ti serve il cassettino! Praticamente va al posto del floppy. il cassetto si trovava in vendita fino poco fa pure su ebay.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie per i consigli ragazzi!
Mi sembrano anche interessanti le soluzioni Pentium-M della Dell...sono molto configurabili dall'inizio e i prezzi mi sembrano molto buoni....che ne pensate?...è possibilie acquistarli soltanto on-line oppure esiste qualche distributore "fisico" in italia? grazie lalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dell
solo oneline www.dell.it a meno che non vuoi comprare il mio inspiron 8200...........
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non faccio musica, ma sono interessato alle possibilità di espansione. Mi descrivi le possibilità di questo notebook? alcuni spunti... usi hard disk 7200 utilizabili nei pc desktop ? la mainboard ..., svga, ram ect ciaoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
probabilmente mettero' in vendita L'Hitachi a 7200 giri che mi e' arrivato in "omaggio" dalla dell...
se qualcuno e' interessato mi mandi un pvt, prima che lo metta in vendita sul mercatino... lo vendo sui 200 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.