|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Investire qualche soldo
Se voi aveste una somma attorno ai 10000€, e doveste investirla a breve termine (max 6 mesi), che cosa fareste?
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bond Parmalat
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
stai sui fondi di investimento, magari quelli bilanciati che hanno un grado di rischio variabile
tu quanto vuoi rischiare cmq? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Li punterei tutti sul nero...
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Se il dubbio sull'investimento dovesse durare qualche mese, valuta nel frattempo la possibilità dei Pronti Contro Termine. Chiedi i tassi praticati dal tuo Istituto.
E' garantito un rendimento pari almeno a quello corrente dei Titoli di Stato. Sempre meglio che tenerli sul conto (a meno tu non abbia un conto privilegiato).
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per dirtela molto alla leggera puoi investire principalmente in tre cose: - titoli di stato - obbligazioni - azioni i bond sono delle obbligazioni. significa che la società emette dei titoli che rappresentano una sorta di prestito, da rimborsare alla scadenza assieme agli interessi (fissi o variabili). il rischio è molto limitato, a meno che la società non fallisca... i titoli di stato hanno rendimento basso ma sicuro (a meno che non fallisca lo stato le azioni sono quelle più rischiose, puoi guadagnare molto o perdere molto. e risentono del mercato, quindi anche dei fattori esterni (guerra, attentati ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
altrimenti fai un bilanciato ad esempio 70% obbligazionario e 30% azionario. naturalmente puoi anche perderci ma ho visto che i guadagni ci sono, anche nel breve periodo. però ci sono le commissioni, ha ragione Fratello Cadfael
in ogni caso dipende da banca a banca, bisogna avere il tempo di informarsi. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Adesso volevamo unire le forze io e il mio fidanzato. Continuo con lo sforzesco o non ne vale più la pena? |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Ho appena investito in Seat sperando di avere un maxi dividendo e invece NIENTE!
che ladri il miglior modo per investirli è comprare ORO irenina... (mmm potrebbe essere fattibile....)
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono andato a dare un'occhiata e le azioni sono poche, 10% quindi è a basso rischio. a quanto vedo è salito negli ultimi tempi, del resto ha puntato sull'euro (i fondi obbligazionari sul dollaro erano in leggera discesa, è brutto...). dato l'andamento penso che puoi restare li, magari informati se puoi smettere con il pac e versare tutto in soluzione unica |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
però l'investimento sarebbe a lungo termine...molto lungo termine... invece un consiglio spassionato?... allora io prenderei una casetta, in una città universitaria, e la affitterei agli studenti e vivrei di rendita... e lo farò....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Ma i PCT da me menzionati sopra proprio no?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che serve anche fortuna. ricordo Tiscali ad esempio. avevamo richiesto le azioni ma non era più possibile comprarne... peccato perché come ricorderete erano salite da pazzi, avremmo fatto un bel guadagno |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
E' proprio la BPM che me lo ha proposto. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.