|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Ma che è sto macello? volevo solo overcloccare 1 pochino...
Allora comincio dall'inizio. Con la config in sign ci monto un barton 2800+
(che tra l'altro nei dettagli del sistema viene indicato come un duron a 2088 mhz ![]() faccio partire il tutto a frequenze di default e tutto va (oddio ogni tanto s'impalla 1 pochino il computer, tanto che per aprire IExplorer ci ha messo qualche secondo, cose che prima non succedeva). Allora mi dico: visto che è tutto ok provo a mettere il bus a 200 con relativo moltiplicatore a 10.5, le frequenze non cambiano, la mobo lo regge. Booto e scattano sirene come se avessi rubato un diamante da un centro commerciale, e sono costretto a resettare. Any ideas su cosa può mai essere capitato alla mia bestiola? Sono gli alieni? O gli esami che si avvicinano? Agli utenti l'ardua sentenza. Ciao e grazie a chi si vorrà far carico del fardello (e della fardella) della risposta
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo che ho overvoltato fino a 1.75 senza risultato, inoltre l'errore si presenta anche come scritta appena dopo il boot "overclock failed etc etc"
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 14-04-2004 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
2.75 ??? Ma tu sippazzo Almeno spero che tu abbia un dissipatore di 10 metri di diametro ![]() Hai incrementato + del 50% il voltaggio normale del processore , io eviterei . Per il riconoscimento del processore non saprei , controlla una versione aggiornata del bios sul sito del produttore della MOBO . Per quanto riguarda le sirene magari qualche componente non regge. Ma le sirene arrivano prima o dopo l'entrata in Windows? Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() ![]() Ma neanche con l'azoto liquido ![]() Non mi stupisce che la mobo sia impazzita, è già tanto che non sia fusa Ma le guide all'OC non le legge mai nessuno? ![]() Non è che mandare fuori specifica i componenti sia uno scherzo, certo, si è invogliati a farlo, ma bisogna sapere a cosa si va incontro. Cmq. potresti avere un 2800+ bloccato (sparo lì, di quando è?) in quel caso avresti: 200 x 12.5 = 2500 Moltio barton ci arrivano, ma solo con v-core sul 1.8 e se adeguatamente raffreddati...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
CALMI CALMI TUTTI!!
Ho malamente errato il dgt (o pensato male? boh!) naturally è 1.75 il vcore (ora edito sopra)
Abit aw9-d max, pentium code 2 duo E7300, sapphire radeon hd 4750, corasir 650W Ultima modifica di Vecchia Spugna : 14-04-2004 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora il bios è 1 degli ultimi poi x la mia mobo nn li hanno fatti +. Le sirene sono al boot. I componenti reggono tutti visto che con lo stesso sistema e con il 2400+ stavo a 200*10.5 (=@2600+, oc leggero) esattamente come vorrei ma non riesco ad essere ora
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è di 1 mesetto fa, anch'io ho pensato ad 1 blocco del molti, ma in questo caso il bios non mi dovrebbe negare del tutto l'azione su di esso? Inoltre ho sentito di modifiche difficili, e non per nf2, cosa abb inquietante.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e allora mi tocca salire di tensione ---> divento sordo?
esiste 1 modifica fattibile da 1 pirla?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
ma lol... e già che si accendono tutte le sirene se metti il bus a 200!!! se il molti è bloccato (anche se il bios te lo fa modificare) ottieni una frequenza spaventosa!!!! sul 2400+ probabilmente avevi il molti sbloccato o la tua scheda te lo sbloccava di default ed evidentemente su questo 2800+ non ci riesce... abbassa il fsb e vedrai che il sistema si avvia (tieni il molti impostato a 10.5). entrato in win avvia cpuz e controlla a quanto sta il moltiplicatore e vedrai che come suppongo è rimasto come impotato di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
forse il dissi nn riesce a mantenere fredda la cpu e raggiunta la temp critica la cpu va in panne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora confermo che il molti è bloccato, perchè a 1.8v booto, ma non entro in windows neanche a 1.85v.
C'è qualche mod che posso fare x non dire di aver fatto 1 spesa inutile? (mi serve il bus a 200 assolutamente x amandare la ram sincrona)
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ah be se ha il molti bloccato puoi fare solo una cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma lo rompo il muro...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Puoi provare a usare un dissy molto + performante (adesso non so cosa hai), cambiare ali...
AD OGNI MODO, prima di tutto il resto, proverei a salire da 166 in avanti con il bus, così da vedere qualìè il limite della cpu con le condizioni attuali. Se, x ipotesi, fosse a 194, beh, anche se la ram non è a 200 non perdi tantissimo... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il dissi è in sign, ed è molto performante (non ai livelli dell'slk 8-900, ma cmq è ottimo, così come l'aerazione del case). Il problema è che sono cmq necessari x frequenze così alte voltaggi alti, ma io i tappi x le orecchie non li voglio comprare. Il limite a voltaggi decenti non è sicuramente tanto alto (posso fare qualche prova ma mi sa che a voltaggi ragionevoli arrivo max a 175-180).
c'è proprio bisogno di tirarlo giù un pochino sto molti ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io prima avevo una mobo che non permetteva di variare il molti e ho usato dei pezzetti di filo di rame,presi da un cavetto della corrente(se vedi sono tanti fili intrecciati)poi ho settato il molti che volevo seguendo la guida su ocinside.de
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora ho visitato il sito:
in questa pagina: http://www.ocinside.de/go_d.html?/ht...orkshop_d.html ho inserito i dati del mio processore (per fare 1 prova) e 166x12,5 al sito porta come un 2500+, cosa alquanto strana. 1 altra cosa non ho capito: cosa mai voglia dire: "unlock - multi bis 12,5 via bios" è 1 modifica che permette di settare da bios il moltiplicatore desiderato?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
ti posso assicurare che se setti i fili sui pin come dice funziona ma io ho provato solo per il molti 12.5 13 14
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se il procio è bloccato i fili nel soket non possono far nulla! ciao..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.