Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 19:32   #1
arcadp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Palermo
Wireless casalinga: 54Mbps o 11Mbps ?

Devo connettere un portatile ad una rete esistente tra 2 pc connessi via switch (collegato a router ADSL).
Il portatile è situato a circa 15 mt in diagonale (con muri inframmezzati). Metterei un Access point sullo switch ed una pcmcia sul portatile.

Dalla lettura dei vari tread sull'argomento ho capito che l'811.g risente eccessivamente di ostacoli, per cui forse andrei forse meglio con l'811.b o l'811.b+
Guardandomi intorno, sui vari negozi su internet, mi rendo conto che la differenza di prezzo tra gli Access point il D-link 900+ ed il 2000+ non esiste (sono intorno ai 105 euro entrambi) e neppure con altri AP 5a Mbps (Atlantis con Atheros, o Netgear) vi è una differenza significativa. rispetto agli AP 11Mbps (ad eccezione dell'Asus Wl330b, 11Mbps, 55 euro su CHL). Mentre le pcmcia a 54 Mbps in effetti costano quasi il doppio delle corrispondenti 11Mbps (il 50% in più per la d-link 22 Mbps rispetto alla 650+).

Nell'incertezza sul buon funzionamento dell'811.g o 811.g+ mi sono orientato sull'acquisto della coppia AP-pcmcia D-link a 54Mbps (2000+ e 650+).

Qui viene la domanda :

Se la 54Mbps mi va male (o non va), posso settare gli apparati (D-link AP 2000+ e 650+) per forzare la connessione a 22 Mbps e, infine, a 11Mbps, o il fatto di aver scelto apparati 54Mbps mi penalizza?
Grazie per i consigli che potrete darmi!
Old 13-04-2004, 03:01   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Wireless casalinga: 54Mbps o 11Mbps ?

Quote:
Originariamente inviato da arcadp
......
Qui viene la domanda :

Se la 54Mbps mi va male (o non va), posso settare gli apparati (D-link AP 2000+ e 650+) per forzare la connessione a 22 Mbps e, infine, a 11Mbps, o il fatto di aver scelto apparati 54Mbps mi penalizza?
Grazie per i consigli che potrete darmi!
No, non ti penalizza..... e comunque, potrai settare la velocità max che desideri ( si può settare su AUTO e faranno tutto loro -- loro intesi access point e scheda pcmcia--, oppure al max a 22, 11, etc etc....)

ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 10:09   #3
arcadp
Junior Member

Quote:
No, non ti penalizza..... e comunque, potrai settare la velocità max che desideri ( si può settare su AUTO e faranno tutto loro -- loro intesi access point e scheda pcmcia--, oppure al max a 22, 11, etc etc....)
Grazie!
Old 13-04-2004, 10:22   #4
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Il mio kit Belkin a 54 K viaggia molto bene. Penso che se poni l'access point in alto a metà strada circa tra i pc collegati non avrai decadimenti significativi nella trasmissione dati. In ogni caso mai e poi mai nel download in internet o nel giocare in rete via LAN.
Io ho notato un abbassamento del segnale solo nella trasmissione di dati da un pc all'altro tra la camera da letto dove c'è il fisso e la cucina dove c'era il portatile con 3 pareti di mezzo e l'access point posizionato in camera da letto e quindi in posizione non ottimale.
Ripeto con questo kit viaggio egregiamente.
Se al limite devo trasferire oltre 10 giga da un pc all'altro uso un cavo incrociato e sfrutto la rete fissa.
Tanto funzionano bene anche assieme e contemporaneamente. Basta dare due indirizzi diversi IP e le due reti convivono benissimo assieme. Può capitare in questo caso che magari non funzionino i giochi in rete perchè non riescono a capire quale tra le due è la LAN, quindi basta disabilitare momentaneamente la rete fissa è il gioco è fatto.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 10:27   #5
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Ah.......dimenticavo......
Ho provato la rete a 22 K. Era na cosa penosa nella trasmissione dati. Va bene solo per internet. Ho riportato subito indietro il kit US Robotics che avevo acquistato al Mediaworld per la disperazione. Oltre ad essere lentissimo mi perdeva pure molti pacchetti di dati nei trasferimenti oltre i 70 mega tra i due pc. Alla faccia del blasone del marchio US Robotics
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 13-04-2004, 10:32   #6
th3fast3r
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: CeD Inside
e ora...pensi di prendere un altro kit o cosa?
th3fast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 10:37   #7
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da th3fast3r
e ora...pensi di prendere un altro kit o cosa?
No.No.
Mi sono spiegato male, prima di prendere il kit belkin a 54 K che funzia benissimo avevo preso quello a 22K della US Robotics che mi ha deluso di brutto.
Leggi il post sopra dove lo descrivo.
Ciao
Old 13-04-2004, 12:26   #8
th3fast3r
Member

pito^^'

arcadp quanto hai speso per curiosita'?
Old 13-04-2004, 16:58   #9
arcadp
Junior Member

Quote:
arcadp quanto hai speso per curiosita'?
Ancora nulla! Sto meditando....
Me cercando tramite kelkoo o buycentral ho trovato il D-link 2000+ intorno ai 108 € e la g650+ a circa 60€. Su un altro negozio su internet l'A.P. è a 104 € e la Pcmcia è a 56 € + 10€ spedizione: se vuoi ti faccio sapere quale via e-mail (evitiamo di far pubblicità gratuita: non so se il moderatore me lo perdonerebbe, amche se sarebbe giusto premiare chi tratta meglio il consumatore! ).
Ciao
Old 13-04-2004, 17:30   #10
th3fast3r
Member

ank'io sto nella tua stessa situazione....se mi mandi un pm saresti gentilissimo
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL