Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2004, 20:43   #1
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1431
Che faccio??(aiuto sygate 5.5)

ciao a tutti....

avevo il problema del virus welchia e l'ho risolto installando sygate 5.5 free....
adesso però mi sono accorto che qualcuno fa uno scan del mio ip peridiocamente....con ip diversi che riportartano ad una fantomatica sede israeliana.....
cosa posso fare per farli smettere???
mi fanno lo scan sulle porte 135,2745,80,139,6129


aiutatemi....
grazie ciao Michele
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 21:13   #2
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Per farli smettere non puoi fare assolutamente niente...il massimo che pui fare è osservare il tuo firewall che blocca i portscan da quell'IP....
CIAO
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:23   #3
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Re: Che faccio??(aiuto sygate 5.5)

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
ciao a tutti....

avevo il problema del virus welchia e l'ho risolto installando sygate 5.5 free....
adesso però mi sono accorto che qualcuno fa uno scan del mio ip peridiocamente....con ip diversi che riportartano ad una fantomatica sede israeliana.....
cosa posso fare per farli smettere???
mi fanno lo scan sulle porte 135,2745,80,139,6129


aiutatemi....
grazie ciao Michele
scommetto che hai dsl fastweb o al peggio dsl è un problema che si sta riscontrando all'interno della rete (sempre se hai fasweb) in ragione della diffusione del Worm Agobot (se vai sulla fastpage c'è un avviso e anche sul forum ci sono piu discussioni). Cmq non è vero che non devi fare niente e stari li a guardare perchè il problema ce l'ho pure io e ho notato che proprio su quelle porte bersagliate dallo scan si stabiliscono connessioni su altre porte remote di indirizzi ip del mio distretto (suppongo sempre che tu abbia fastweb)...Ora non so come sia magari per altre dsl come Alice, ma non penso che la cosa cambi molto a parte il tipo di ip verso cui ti si potrebbero aprire connessioni..Ti consiglio pertanto in primo luogo di controllare attentamente che sul tuo computer le porte aperte dai processi (svchost.exe o ntsokrnl.exe) siano solo in ascolto (a parte quelle tipo del browser o cmq che sai che è giusto che in quel momento stabiliscano delle connessioni) e poi di impostare delle regole di blocco del traffico in entrata su tali porte scansionate....Con sygate è molto facile impostare tali regole ...Ciao
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:25   #4
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Re: Re: Che faccio??(aiuto sygate 5.5)

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
scommetto che hai dsl fastweb o al peggio dsl è un problema che si sta riscontrando all'interno della rete (sempre se hai fasweb) in ragione della diffusione del Worm Agobot (se vai sulla fastpage c'è un avviso e anche sul forum ci sono piu discussioni). Cmq non è vero che non devi fare niente e stari li a guardare perchè il problema ce l'ho pure io e ho notato che proprio su quelle porte bersagliate dallo scan si stabiliscono connessioni su altre porte remote di indirizzi ip del mio distretto (suppongo sempre che tu abbia fastweb)...Ora non so come sia magari per altre dsl come Alice, ma non penso che la cosa cambi molto a parte il tipo di ip verso cui ti si potrebbero aprire connessioni..Ti consiglio pertanto in primo luogo di controllare attentamente che sul tuo computer le porte aperte dai processi (svchost.exe o ntsokrnl.exe) siano solo in ascolto (a parte quelle tipo del browser o cmq che sai che è giusto che in quel momento stabiliscano delle connessioni) e poi di impostare delle regole di blocco del traffico in entrata su tali porte scansionate....Con sygate è molto facile impostare tali regole ...Ciao
Guarda che per farli smettere non puoi fare niente...al massimo..come ho detto prima, puoi prendere precauzioni e misure di sicurezza..ma farli smettere non è proprio possibile.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:33   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Re: Re: Re: Che faccio??(aiuto sygate 5.5)

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Guarda che per farli smettere non puoi fare niente...al massimo..come ho detto prima, puoi prendere precauzioni e misure di sicurezza..ma farli smettere non è proprio possibile.
io infatti non ho detto che li fai smettere ma perlomeno previeni..prova a non impostare regole di blocco in entrata su tali porte e dopo una ventina di port scan guarda quante di queste porte hanno stabilito connessioni verso gli ip da cui arrivano i port scan..è solo una prevenzione per maggiore sicurezza! Niente di più! ciao
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:35   #6
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Re: Re: Re: Re: Che faccio??(aiuto sygate 5.5)

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
io infatti non ho detto che li fai smettere ma perlomeno previeni..prova a non impostare regole di blocco in entrata su tali regole e dopo una ventina di port scan guarda quante di queste porte hanno stabilito connessioni verso gli ip da cui arrivano i port scan..è solo una prevenzione per maggiore sicurezza! Niente di più! ciao
Si.....non avevo "affèrrèto"(detto con l'accento di Lino Banfi)
Ciao
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:39   #7
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Si.....non avevo "affèrrèto"(detto con l'accento di Lino Banfi)
Ciao
Spero cmq che smetta al piu presto questo fenomeno perchè è alquanto fastidio sapere che qualcuno volontariamente o involontariamente cerca di entrare e stabilire connessioni su alcune porte
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:42   #8
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Spero cmq che smetta al piu presto questo fenomeno perchè è alquanto fastidio sapere che qualcuno volontariamente o involontariamente cerca di entrare e stabilire connessioni su alcune porte
Eh si...io non ce la faccio più...ho ADSL di Telecom....e costantemente ricevo attacchi dalla Telecom..come se non bastasse mi fa anhe gli imbrogli sulla bolletta....che bastardi!!!
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:44   #9
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Eh si...io non ce la faccio più...ho ADSL di Telecom....e costantemente ricevo attacchi dalla Telecom..come se non bastasse mi fa anhe gli imbrogli sulla bolletta....che bastardi!!!
io telecom l'ho salutata da quasi un annetto...sono delle m.....pensa te che al passaggio da alice a fastweb mi hanno lasciato un gg senza telefono e dsl nonostante previa lettera di avviso di 15 gg prima del passaggio a fw...
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:48   #10
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
io telecom l'ho salutata da quasi un annetto...sono delle m.....pensa te che al passaggio da alice a fastweb mi hanno lasciato un gg senza telefono e dsl nonostante previa lettera di avviso di 15 gg prima del passaggio a fw...
Cosa devo fare per "lasciare" la Telecom?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:50   #11
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Cosa devo fare per "lasciare" la Telecom?
raccomandata di disdetta e ti abboni a fastweb Fa tutto fastweb...Te se hai dsl devi solo avvisarli che disdici alice..Stai già cambiando idea ??
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:53   #12
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
raccomandata di disdetta e ti abboni a fastweb Fa tutto fastweb...Te se hai dsl devi solo avvisarli che disdici alice..Stai già cambiando idea ??
Si..ma non potrei farlo cmq....quei bastardi della Telecom dicono che deve trascorrere almeno un anno prima di passare ad un'altro gestore...Uffa
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:00   #13
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Si..ma non potrei farlo cmq....quei bastardi della Telecom dicono che deve trascorrere almeno un anno prima di passare ad un'altro gestore...Uffa
si è vero..infatti io ho dovuto aspettare la scadenza ed è proprio per questo che li ho salutati oltre alla banda penosa che offre alice...mi spiace
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:01   #14
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Sigh...sigh attenderò questi 5 mesi per poi mandare a quel paese la Telecom.....
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:03   #15
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Sigh...sigh attenderò questi 5 mesi per poi mandare a quel paese la Telecom.....
sei un moddatore?? vedo la sign fresca fresca
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:04   #16
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
sei un moddatore?? vedo la sign fresca fresca
Ihihhhiih.....si...nei limiti del possibile....... sto cmq imparando anche se ho gia le conoscenze di base.
Tu lo sei?
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:12   #17
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member
 
L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ihihhhiih.....si...nei limiti del possibile....... sto cmq imparando anche se ho gia le conoscenze di base.
Tu lo sei?
Mah ho preso il case come vedi in sign che è gia moddato di suo con ventole luminose e altro...Non sono molto esperto per il resto
__________________
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 00:14   #18
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Mah ho preso il case come vedi in sign che è gia moddato di suo con ventole luminose e altro...Non sono molto esperto per il resto
Esperto non lo sono neanche io...però appena ho la possibilità mi metto all'opera
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:44   #19
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1431
ok....

Ciao....

grazie per le risposte

purtroppo ho un adsl alice a consumo(perchè sono a casa dai genitori.... ) e quindi nn posso stare collegato molto perchè se no arrivano gli strozzini......con quanto costa quest'adsl a
consumo......
mentre per fortuna solitamente in università uso una lan connessa con il centro di calcolo dell'università....con velocità superiori al Mbit....

detto ciò....
per rendere più sicuro il computer del babbo allora devo fare delle regole tramite sygate per gestire l'accesso alle porte.....giusto??

un altra cosa......(domanda stupida)quando mi dice che qualcuno ha effettuato un portscan sul mio ip vuol dire che me li ha bloccati....no??


Grazie
Ciao Michele....
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 12:57   #20
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Re: ok....

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
Ciao....

grazie per le risposte

purtroppo ho un adsl alice a consumo(perchè sono a casa dai genitori.... ) e quindi nn posso stare collegato molto perchè se no arrivano gli strozzini......con quanto costa quest'adsl a
consumo......
mentre per fortuna solitamente in università uso una lan connessa con il centro di calcolo dell'università....con velocità superiori al Mbit....

detto ciò....
per rendere più sicuro il computer del babbo allora devo fare delle regole tramite sygate per gestire l'accesso alle porte.....giusto??

un altra cosa......(domanda stupida)quando mi dice che qualcuno ha effettuato un portscan sul mio ip vuol dire che me li ha bloccati....no??


Grazie
Ciao Michele....
Si.....ti basta settare correttamente il firewall.
Quando ti segnala un portscan lo blocca automaticamente, cmq appare nella lista ciò che ha effettuato(Allowed, Blocked ecc.)
CIAO
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v