|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
RETE WIRELESS + RETE CABLATA
In ufficio da me abbiamo installato un modem router wireless NETGEAR DG824M.
L'ufficio è al primo piano e tutti i pc hanno schede di rete wireless MA311. Quello che vorrei fare è piazzare alcuni pc al piano terra, cosa che non riesco a fare perchè lì c'è poco segnale, e avere la possibilità di agganciarmi saltuariamente con portatili dotati di scheda di rete 10/100. Mantenendo l'access point attuale, cosa dovrei fare per aumentare ottenere quanto detto sopra? Io pensavo di piazzare un bridge wireless aggangiato ad un hub 10/100 e di acquistare una antenna aggiuntiva da piazzare sul router. Voi che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao,
non ho ben capito, i portatili che useresti al piano inferiore hanno una 10/100 quindi con cavo rj45 oppure intendi 11mbps (oppure 54) e quindi wireless? Perché se usi il cavo è abbastanza semplice, basta che tiri un cavo al piano di sotto e colleghi il router ad uno switch al quale poi andrai ad attaccarti con i portatili. In questo modo allo switch potrai poi aggiungere un altro access point nel caso tornasse utile e connettere altri pc col wireless... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora, il primo piano è tutto wireless
il piano terra riceve poco segnale wireless e non mi è possibile far scendere un cavo di rete rj45 dal primo piano. al piano terra ho l'esigenza di far arrivare il segnale wireless per dei pc fissi e rendere disponibili delle porte rj45 per degli eventuali utilizzatori che arrivano con dei portatili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Che ne pensi di questa idea? Prendi un access point che cattura il segnale dal primo piano e lo attacchi ad un access point con switch integrato che distribuisce la connessione al piano terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io invece pensavo di mettere una antenna migliore sul router/modem/access point
e poi piazzare un bridge wireless agganciato ad uno switch ethernet 10/100 al piano inferiore. Funzionerebbe sta cosa?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.