|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Università]Sono entrato in crisi..
Sono al primo anno di informatica il primo semestre ho passato due esami. Sono stressato tra lavoro e altre cose oggi mi sono messo per studiare ma nn ce l'ho fatta....ultimamente mi capita spesso così e non stò studiando veramente niente.. non trovo più gli stimoli per studiare... Aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Anch'io... quel che è peggio: ho fatto solo un esamuccio da niente (30), e se non ne faccio altri 3 subito mi tocca il servizio di leva
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: [Università]Sono entrato in crisi..
Quote:
Stesso consiglio che nell'altro tuo post... La voglia di fare ti ritorna da sola... e più di prima, vedrai... Non sai quanto sia potente la forza del relax... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq per la leva forse la si scampa |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Re: [Università]Sono entrato in crisi..
Quote:
Non devi preoccupartene troppo, nè dargli troppo peso per ora. Se non riesci a concentrarti a studiare, poco male, occupati del lavoro, resti sempre produttivo (è peggio per gli studenti full time, che invece rimangono ad oziare Fai passare un pò di tempo. Cerca, se possibile di andare all'uni, il clima, i colleghi, potrebbero darti la carica. La vita universitaria fornisce stimolo e competizione, un toccasana nei momenti di leggera crisi... Dai dai...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo sono full time al lavoro e i momenti di svago e di tempo libero sono pressochè nulli..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Purtroppo lavorare e studiare non è per niente facile. Quando lavoravo full time praticamente i libri li vedevo col binocolo... a parte che le ore di permesso che ti danno per dare un esame sono ridicole.
Bisogna stringere i denti e fare grossi sacrifici. Cerca di mettercela tutta perchè alla fine te l'assicuro, è tutto ripagato con gli interessi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
anch'io sto vivendo una piccola crisi di fannullaggine...ho appena finito di dare 5 esami alla sessione di Gennaio/Febbraio, e adesso proprio non ho voglia di fare un c***o...però allo stesso tempo mi sento in colpa, perchè mi sembra di perdere tempo prezioso....una volta ero spinto da una forte motivazione ad arrivare a certi traguardi, adesso mi sembra che questa motivazione sia svanita...speriamo che ritorni al più presto, perchè coi ritmi che ci sono col nuovo ordinamento a volte è meglio spararsi sui co****ni....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tempo più prezioso è quello che dedichi a te stesso... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
|
Cmq anche io non sono molto motivato...
All'inizio dell'anno lavoravo e vedendo che diventava dura mi sono licenziato... Adesso studio solamente... Il problema è che mancano gli stimoli e preferirei di gran lunga andare a lavorare... |
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il giusto compromesso secondo me è lavorare part time e studiare..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora non posso se no parto per il militare.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho fatto tuta l'università studiando e lavorando part time
purtroppo è la vita ke è così (almeno la mia, e penso anke la tua)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perchè mai ti dovresti sentire in colpa? Stress e stanchezza aiutano si, è vero... aiutano a fare cazzate... Dedicando tempo a te, dedichi indirettamente tempo anche a tutto il resto... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Non darti pena, è il periodo........ la primavera è una porta in faccia a tutti
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.