Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 22:32   #1
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Filtro ADSL => telefono morto!?!?!?!

Salve.
Ho cercato un po' in giro sul forum ma non sono ancora riuscito a trovare risposta allo strano problema ke ho con i filtri adsl:
collegato il filtro (tripolare) alla presa, ci collego il telefono, ma il telefono risulta morto!
Questo succede con 3 delle 4 prese telefonike ke ho sparse per la casa... solo per una delle prese il telefono funziona nonostante la presenza del filtro

Per favore, datemi una mano, non ce la si fa più col 56k
Marco76t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:37   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Devi specificare come è messo l'impianto, se le prese sono in serie o parallelo, quale è a monte e a valle , etc.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 18:01   #3
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Devi specificare come è messo l'impianto, se le prese sono in serie o parallelo, quale è a monte e a valle , etc.
Ok, prima di tutto grazie per la considerazione!

Poi... ho letto da qualke parte ke x capire se i telefoni sono in serie o in parallelo basta alzare contemporaneamente le cornette e verificare se ci si sente o meno: se ci si sente sono in parallelo.
Dunque, alzando conteporaneamente tutte le cornette dei 4 apparekki, (oppure alzando una qualunque combinazione di cornette) ognuno sente le voci di tutti gli altri: concludo ke a casa mia le prese sono tutte in parallelo. E' giusto questo?

Però continuo a non capire come sia possibile ke solo da una delle 4 prese riesco a far funzionare anke il telefono dopo aver inserito il filtro tripolare!
Old 03-04-2004, 12:53   #4
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
dovresti farci sapere se l'unica presa in cui funziona il telefono con il filtro è quella dove arriva la linea telefonica, non è detto che le altre siano "esattamente" in parallelo.

ciao.
Old 03-04-2004, 15:42   #5
Marco76t
Member

L'Avatar di Marco76t

Ragazzi,
grazie di tutto cuore per l'interessamento mostrato per la mia sconquassata linea telefonica, ma ho risolto una parte consistente del problema: ora aggancio il telefono al filtro e il telefono _si_sente_ !!! Dopo aver smontato tutte e 4 le prese telefonike, ho scoperto per caso ke era un problema di contatto dovuto al filtro tripolare: le spine tripolari dei telefoni di casa mia non si adattano bene alla presa tripolare del filtro! In pratica, spingendo fin dentro la spina nella presa del filtro, contrariamente a quanto si pensi, il telefono rimane senza linea, invece, incredibile a dirsi, tirando un po' fuori la spina dal filtro il telefono si sente perfettamente... Ho risolto con uno spessore di cartone, e, per fortuna, la presa si mantiene ugualmente salda...

Ora il problema è un altro... Sul modem, perfettamente installato, i led power e edsl sono accesi e fissi, il led data lampeggia di tanto in tanto (anke senza rikiedere la connessione). Se clikko sulla nuova icona adsl presente sul desktop mi si apre una pagina internet dove, seguendo alla lettera le istruzioni del libretto, inserisco username e password validi per la prima connessione... Ma dopo un po' il responso è un laconico connect ERROR e nient'altro per capire cosa c'è ke non va!
C'è qualcuno ke saprebbe aiutarmi anke in questo caso??
Questa connessione adsl mi sembra un'oddissea infinita...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian