|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
[problema] installazione Windows XP
ciao,
premetto che ho installato una miriade di volte Windows XP Professional ma sul computer di questo mio amico, mi succede una cosa mai successa prima... Ho provato ad installarlo x 3 volte, ma ogni volta, a fine installazione, quando va x avviarsi nn parte... si visualizza la schermata con il logo di windows XP e la barra di caricamento, ma la schermata successiva cosa appare??? preparazione alla modalità Standby in corso... xchè??? qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipate... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a disabilitare da bios il risparmio energetico...
e sicuro di nn premere sulla tastiera il pulsantino di stand-by ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si sono sicuro, ho provato a riavviare 6-7 volte ma ogni volta questa cosa
cosa devo fare esattamente dal bios? ma xchè le decine di volte che l'ho installato nn ha mai dato questo problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è molto probabile che ci sia incompatibilità con la sk mamma.. o che la sk mamma ti stia salutando (o almeno il sistema x il risparmio energetico..)
nel bios cerchi tutto quello che riguarda il risparmio energetico e lo disabiliti
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, stasera provo...
semmai domani ritorno intanto grazie della disponibilità!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente... quando sono tornato a casa, il PC non partiva +, e quindi non potevo accedere al BIOS... mi è preso un po' di panico...
i led del monitor, del lettore e del masterizzatore lampeggiavano e se provavo ad aprire un lettore... mi si apriva x 3-4 cm e si richiudeva da solo... mi è salita la rabbia, allora ho aperto il case, ho provato a togliere la pila della madre... a cambiare hard-disk, a staccare il lettore ed il masterizzatore (tutte queste, una alla volta alla fine ho provato a cambiare slot alla RAm, ed è partito... ??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come detto... probabilmente (spero x te di no..) la sk mamma ti stà salutando...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
veramente???
pensavo di aver rispolto il problema... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Entra in modalità provvisoria è metti i drivers della mobo.
Poi riavvia ed entri normale.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa l'ignoranza... ma cosa sono i driver della mobo?
e a cosa servono? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scusate... ci ho pensato 2 secondi e ci sono arrivato...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() capita...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.