|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Occhetto: Yassin come il Papa
Quote:
Quote:
ma credo che la risposta migliore l'abbia data Ferrara nella rubrica di lettere al direttore di oggi Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I palestinesi non sono gli italiani, il rapporto dei palestinesi con Yassin non era quello tra gli italiani e il Papa, Yassin non era il Papa.
Occhetto avrebbe potuto dire qualcosa di razionale fermandosi a dire che per molti palestinesi Yassin era una guida spirituale. Facendo un paragone con gli italiani e il Papa, ha aderito alla moda sempre più diffusa di voler spiegare ogni situazione con un parallelo.. moda con cui spesso si sostengono autentiche stupidaggini, dato che i paralleli non centrano nulla con la situazione originale.. è questo il caso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
scusate ma se, molto più semplicemente, occhetto avesse voluto dire che yassin è una guida spirituale per i palestinesi/gli arabi (tutti?, non credo proprio....) così come il papa lo è per i cattolici/ gli italiani....
ovvio che sono(erano...) due persone completamente diverse, ma è anche realistico aspettarsi che le reazioni per la morte di una guida spirituale siano simili. ciao,Andrea
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Credo che Occhetto non abbia contato neanche fino a 3 prima dire una cosa del genere.
Se si vuole criticare o giudicare la politica israeliana non credo ci sia bisogno di andare alla ricerca del paradosso a effetto, il problema è terribilmente complicato, per cui a mio avviso se un politico non ha buone e meditate idee su come contribuire a risolverlo, farebbe meglio a tacere.....mi spiace per Occhetto, che non è persona ignorante ne superficiale. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh se voleva usare un parallelo gli bastava dimostrare che è stato il papa a far scatenare la guerra in irak, così la sua tesi stava in piedi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Non condivido le posizioni di Occhetto e ne quelle di Ciro Sbailò .
Lo stato di israele è liberissimo di proteggersi dal terrorismo ( come lo fa ogni stato ), ma non fa nulla per indebbolirlo alla radice, anzi lo alimenta giorno per giorno. Finché ci sarà sharon al governo o altri che la pensano come lui credo che li non ci sarà tranquillità .
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Re: Occhetto: Yassin come il Papa
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Quote:
SAluti, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Poi certo nella risposta riportata dal foglio, c'è la solita minestra per cui non solo i "soliti bolscevichi nostrani", ma addirittura tutti i ministri degli esteri europei non capiscono la pericolosità di Yassin, e dei terroristi.
C'è una anche minima possibilità di uscire dalla logica -critica parziale al governo israeliano=amicizia o connivenza indiretta con i terroristi? Un conto è odiare Yassin, un conto è discutere sull'OPPORTUNITA' o meno di risolvere i problemi lanciando missili nei centri abitati. Io penso che questo tipo di politica a lungo andare non renderà gli israeliani più sicuri, e questo mi dispiace perchè per me lo stato di Israele è legittimo, come lo dovrebbe essere uno stato palestinese che per ora non esiste.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.

Since Nov-2003