|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Pioneer - Liteon: quale dei due?
Vorrei prendermi un master DVD scegliendo fra 1 dei 2 sopracitati, ma non sò quale. Voi cosa consigliate?
Cerco soprattutto l'affidabilità e il fatto che i DVD vengano letti senza problemi da lettori DVD da tavolo, PSX2 ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Sia Pioneer che LiteOn sono ottime marche, solo che il Pioneer costa un po' piu' del LiteOn, ma sono ambedue affidabili, anche in fatto di compatibilita'.
Io sono un felice possessore di un LiteOn 811-s da circa un paio di mesi e devo dire che ne sono davvero soddisfatto. Bye! ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Nella sotto-sezione FAQ e guide c'è un thread indice delle discussioni sui DVD-W.
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Stavo per prenderlo anche io,ma non l'ho trovato e ho preso il PIONEER DVR-107D di cui sono contentissimo. Vai tranquillo,sono due ottimi masterizzatori.Hai solo l'imbarazzo della scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Interessante il dual layer.. ma è già in commercio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti leggo che dovrebbe iniziare a diventare standard a partire da maggio, quindi magari sarebbe meglio prima vedere qualche test
![]() Cmq una piccola info ulteriore: il plextor 708A come và? ![]() Cdfreaks gli fà praticamente un elogio ![]() P.S. è pure uscito il 712 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho tagliato la testa al toro e ho preso il plex 708A
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ho trovato Liteon 851s e pioneer 107 allo stesso prezzo. Secondo te quali sono le differenze sostanziali ? (A me interessa soprattutto la massima compatibilità dei cd e dvd di dati e comunque se supera le protezioni può far comodo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Riporto gli aspetti positivi e negativi dei 2 stilati da cd freaks
Pregi: Pioneer a07: Supports 8x DVD-R and DVD+R speeds <<<<<< Supports 4x DVD-RW and DVD+RW speeds Supports 24x CD-RW speed. Good CD-R writing quality with most disc types. Good DVDR writing quality with most types of quality DVDR media. Reads CDs at 40x and DVDs at 12x. Very good DVD packet writing performance. Supports DAO-RAW writing. Supports reading and writing of full SubChannel Data. Supports reading and writing special sized CD-R discs. Fast and perfect audio extracting. Supports reading and writing 99 minutes discs. Good drive build quality. Liteon 811s Retail package Supports 8x DVD+R Fast CD-Writing and CD-ReWriting speeds of respectively 40x and 24x. Good CD-R writing quality with most disc types. Good DVDR writing quality with most types of quality DVDR media. Reads CDs at 40x and DVDs at 12x. Very good DVD packet writing performance. Supports DAO-RAW writing. Supports reading and writing of full SubChannel Data. Supports “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it able to backup all the tested safedisc protected discs. <<<<<< Supports reading and writing special sized CD-R discs. Reads all protected audio discs tested. <<<<<< Fast and perfect audio extracting. Supports writing some 4x DVD+R discs at 8x. <<<<<< No speed lock for reading video DVD discs. <<<<<< Supports reading and writing 99 minutes discs. Supports Bit-setting/book type setting on DVD+R/RW media. <<<<<< Ho evidenziato le differenze <<<<<< Ultima modifica di mirrorx : 31-03-2004 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Difetti
Pioneer a07 Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved (especially with known brands like Ricoh DVD+R and Verbatim DVD+RW). No 4x DVDR discs are supported at 8x write speed. Few 8x DVDR discs are supported at 8x write speed. Serious problems writing 24x Ultra Speed CD-RW discs. Slow CD-R writing speed of only 24x. Does not support Mt. Rainier. Many problems with reading less than perfect discs. Higher seek times than the competition Problems with recognizing/reading most DVD-RAM discs. Read speed of DVD-Video discs is locked to 5x CAV. Uses long time on calibrating before starting to write DVDR discs, this makes it the slowest drive at 4x DVDR speed and slower than expected at 8x DVDR writing speed Does not support reading all types of protected audio discs. Does not support “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it unable to backup newer Safedisc protected discs. Slightly noisier than some other 8x DVD-Writers. Liteon 811s Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved. Horrible writing quality with Taiyo Yuden CD-R media, also some problems with Princo and plasmon CD-R media. Does not support Mt. Rainier. Reading of DVDR/RW discs are locked to 6x CAV. Reads CD-RW discs at only 32x. Documentation could be better. Slightly slower at writing DVD-R discs at 4x compared to the competition Ultima modifica di mirrorx : 31-03-2004 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che differenze ci sono tra l' 811 e l' 851 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Non escludo che potrebbe anche essere lo stesso masterizzatore con firmware più aggiornato. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma .... quale dei 2 è il migliore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
io ho tutt'ora un pioneer 106 (che mi và come un treno con entrambi gli standard) e un lite 411s (che mi và bene solo sui + mentre i meno non fungono o si surriscaldano quando letti dal lettore di casa o dalla mia xbox...) mai risolto il problema nemmeno con gli aggiornamenti... ps ho sentito che sul 411s si può caricare il firmware del 451 è vero? che vantaggi porta?
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
Come dicevo su,le serie x51s sono sempre le evoluzioni delle x11s,dopotutto c'è sempre qualcosa da migliorare ![]() Per quanto riguarda gli aggiornamenti (firmware) del suddetto modello,ci sono eccome.Addirittura il 411 è stato portato anche a diventare un 851,ma credo con una riuscita ovviamente peggiore di un 811 in 851.Cmq a riguardo troverai dei topic molto esaurienti con la voce -----> 411@451 oppure 451@851 <----- o combinazioni così.Lì ci sono le esperienze dirette dei possessori dei suddetti masterizzatori. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Questo 812 mi stuzzica parecchio ragazzi.Oltretutto il pioneer che avevo ordinato non mi è ancora arrivato e quindi dato che non è ancora disponibile potrei annullare l'ordine e prendere questo volendo!
![]() Voi che ne dite?Sapete se è già stata fatta qualche recensione da qualche parte in modo da confrontarlo con il Pio107? Comunque leggendo i pregi e i difetti tra Liteon e Pio mi sembra di capire che il Liteon sia leggermente superiore... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Entro qualche giorno a me dovrebbe arrivare il plex 708A, poi magari posto qualche test e vediamo come se la cava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.