|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Telefonata tragicomica con il 803160...
...che, per chi non lo conoscesse, è il numero verde delle poste italiane.
Mi risponde una signorina, che dalla voce mostrava meno vitalità della mia nonna quasi novantenne... e già capisco che sarà una telefonata dura. Il fatto è che m'hanno perso un pacco (strano) di vitale importanza (ricambi dell'elicottero ![]() ![]() Ovviamente il tracking delle poste americane si ferma quando il pacco esce dall'america, per cui io avevo la matematica certezza che il pacco era uscito dagli USA il 12 marzo. C: Salve, sono XXX, come posso aiutarla? Io: Salve, volevo una informazione. Sto aspettando un pacco ![]() ![]() C: Mi dice il numero della spedizione? Io: Sì certo: .... C: Aspetti un momento che facciamo la ricerca. Io: Sa, avevo provato a chiamare anche l'SDA, perchè in genere questi pacchi vengono poi portati da loro, ma è tutto il giorno che provo a chiamare negli uffici ma non c'è mai nessuno. C: Eh beh, saranno in giro a portare i pacchi. E già qui ho dovuto trattenere una sonora risata seguita da una raffica di insulti... ma proseguiamo... C: Guardi, questa spedizione non ci risulta. Non sarà ancora arrivata. Io: Mah, è molto strano, perchè io vedo sul sito delle poste americane che è uscita dagli Stati Uniti il 12... ma per curiosità, questi pacchi arrivano direttamente in Italia o fanno altri giri? C: No no, arrivano alla dogana poi vengono smistati. Io: Beh allora scusi, com'è possibile che non sia ancora arrivato? In aereo ci vuole qualche ora... C: Ah guarda, quando arriva noi qui vediamo "arrivato alla dogana etc", per cui se non c'è niente vuol dire che non è ancora arrivato. Chiami domani mattina e vediamo se c'è qualche novità (io: ![]() Io: Ho capito, è andato perso anche questo, grazie... ![]() Quindi secondo loro il mio pacco è sospeso da una settimana in qualche limbo a metà dell'Atlantico... non so se ridere o piangere... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
anch'io aspetto un pacco dall'america, e domani fanno 12 giorni (visto che è stato shippato il 3 marzo,con 3 settimane di 6 giorni non lavorativi=22-(6+3)=13
![]() Ricambi dell'elicottero?? ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 22-03-2004 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
E visto che piove sempre sul bagnato suppongo che tu lo avessi pure già pagato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Telefonata tragicomica con il 803160...
Quote:
Ma forse "recapitare" non lo capiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Telefonata tragicomica con il 803160...
Quote:
![]() Ero talmente allucinato che non c'ho pensato!!
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
magari la ditta da cui hai comprato i pezzi ha un altro cliente nella tua zona, e così ha assemblato il tutto in un unico elicottero e te lo spedisce in volo
![]() ![]() magari le spese di spedizione servono x il rifornimento in volo sull'atlantico ![]() ![]() ![]() plausibile no? ![]() anche se mi sa che i tempi di distribuzione delle poste italiana sono pari ad una traversata oceanica....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non tutti possono vantare un tempo di ben 4 (quattro) settimane per la tratta Ferrara-Bologna per un CD che doveva solo essere sdoganato... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
anche io sto aspettando un pacco dagli usa, ricambi per il portatile
![]() spedito il 19 di febbraio ![]() ![]() ![]() ![]() non è ancora arrivato un caxxo, menomale che l'ho fatto assicurato...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io devo ancora capire con cosa arrivano i pacchi dall'america...mandato con usps airmail parcel non me l'ha portato il postino ma bensì ha lasciato un avviso di giacenza (senza manco suonare o che..proprio non ha portato il pacco e basta) e sono dovuta andare a prenderlo alla posta... poi però vengo a sapere che dei pacchi che provengono dall'america trmaite posta aerea se ne occupa anche sda (correlato appunto alle poste) ed executive ... ora sto aspettando un pacco che è stato spedito l'otto marzo ...dovrei fare il giro di tutti i corrieri/poste per sapere dov'è finito?
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guarda, per esperienza posso dirti che il pacco, o ti arriva in tempo, o non arriva più.
Di spedizioni dagli stati uniti ne ricevo parecchie perchè compro molte cose là, ma anche da Amazon in inghilterra, Canada, Germania, etc, ed è sempre la stessa storia: le nostre poste non sanno mai niente. Sembra che siano dirette da mafiosi. Perdi una spedizione? "non vedo, non sento, non parlo". Questa è la risposta classica. Comunque la mia postina mi ha detto che la prassi è questa: se il pacco è piccolo viene consegnato dal postino (e non è la prima volta che il postino non lo porta ma consegna solo la lettera gialla perchè gli viene scomodo portarselo in giro... la nostra postina chiama a casa prima di uscire quando c'è un pacco e sente se ci siamo o meno, ma credo che siano in pochi ad essere così gentili), altrimenti viene dato ai corrieri. Su che base Executive o SDA, non ne ho idea.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che l'USPS Ground, che si usa per pacchi molto grandi e pesanti (io l'ho usato per gli oscilloscopi) impiega un mese, e generalmente arriva il 40 giorni circa a destinazione qui in Italia. Tutte le altre spedizioni sono via aerea, e al massimo (ma proprio massimo) dovrebbero impiegare due settimane. Ah, e tenete anche presente che sul sito dell'USPS c'è scritto che le procedure per lo smarrimento possono essere iniziate appena passa il periodo indicato come tempo massimo di consegna.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
mi spaventi !
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Verifica che la rotta dell'aereo non passi sopra il triangolo delle Bermuda.
![]() IMHO te l'hanno fregato, succede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
GPC visto che hai esperienza vediamo se puoi aiutarmi .
Qua la cosa è seria ! la mia azienda ha spedito un pacco ad una ditta in messico . Ahimè io quel giorno non c' ero ed hanno fatto un pacco normale ! Neanche cai post , che già ci mette piu del dovuto . Beh il pacco , spedito il 13 febbraio , non è mai arrivato !!!!!!! Ora il cliente di la è incazzato nero e pretende di ricevere la stessa merce per cui ha pagato in anticipo . Ma se lo perdono le poste e io ho un regolare bollettino che attesta che hofatto la spedizione , non posso stare tranquillo ???? Non puo il cliente far rivalsa sulle poste ???? Cmq ragazzi è un avviso per tutti : NON USATE LE POSTE per qualsiasi spedizione oltreoceano , è un terno al lotto !!!!! Anno scorso prima di arrivare in argentina c ha messo un mese . qualcuno sa come aiutarmi ???????
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
cmq le telefonate comiche coll' 803160 ...... io ne ho fatte a palate ..... le poste fanno verametne schifo ! Se devo pagare un po di meno ma avere un servizio così , meglio spendere un po di più e farlo in altro modo !
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... io dovevo ricevere un pacco da un utente del forum(scheda video) spedito in j+3... mi arriva puntuale... lo apro... eeee.... TADAAAA': stracci, saponette, mutandoni da donna (anziana) e una specie di cardio-elettrostimolatore degli anni 20 (una roba tipo la Petronilla, insomma! ![]() VAdo alla posta incazzoso come pochi e con sommo stupore ( ![]() Sperando che la cara signora di cui sopra non l'avesse già utilizzata come piastra elettrolitica per pediluvio convinco l'addetta della posta a contattare l'ufficio postale destinatario della radeon affinché contatti il cliente per riportare il pacco e farmelo spedire... cosa che ho fatto io, ovviamente... Nulla di tutto ciò purtroppo.... ma, incredibile dictu!, dopo circa 1 mese, 1 mese e mezzo il pacco ritorna all'utente del forum, il quale me lo spedice e fortunatamente a buon fine.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.