Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 02:35   #1
LinkGanon81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Chiedo aiuto!!! Problema di masterizzazione con PLEXTOR PX708A su MEMOREX 2x

Ciao,
scrivo per la 1a volta in questo forum anche se è da molti mesi che lo seguo,e da più di un anno che leggo la rivista!
Innanzitutto saluto e tutti...e espongo subito il mio problema:

Io ho un masterizzatore DVD Plextor PX708A (comprato perchè ho avuto solo masterizzatori plextor...e ritengo che siano molto buoni come qualità) e masterizzando su dei supporti memorex a 2x printable con clonedvd della elby, e solo in questi supporti (ad esempio su verbatim e ritek non lo fa) quando la masterizzazione
è andata a buon fine, li provo sul mio lettore di casa (pioneer) e sul plextor: il risultato è che su entrambi verso la metà del video si blocca irrimediabilmente.

Tutto ciò potrebbe anche accadere ma la cosa che non mi va giù è questa:

Il mio amico ha lo stesso masterizzatore con lo stesso firmware (1.04) e lui masterizzando lo stesso video sugli stessi supporti, ha un risultato senza problemi (il supporto lo legge benssimo sia il mast. che il lettore da tavolo! Ho provato ad aggiornare la versione del firmware (1.06) e a installare i driver ASPI nuovi, ma senza alcun risultato.

Altre info:

Il masterizzatore dvd è nel primary slave, il disco fisso con S.O. è nel Primary Master.
Poi ho un altro HardDisk (da cui prendo i dati per fare la copia) che è nel secondary master, e un altro masterizzatore plextor di CD nel secondary slave.

512 MB di RAM DDR 333

SCHEDA VIDEO SAPHIRE AIW 9600 PRO

SCHEDA MADRE ASUS co processore ATHLON XP 2000+

Domani vado dal mio amico con il mio masterizzatore per testarlo nel suo sistema. Se non funziona nel suo sistema allora deduco che è il masterizzatore che non funziona bene, ma se funzionasse correttamente come il suo...come posso agire sul mio sistema operativo per non dover gettare una pila da 50 dvd appena acquistata !!!!!!

Ho fatto molti test, bruciando almeno 10 dvd. ho provato anche con Nero...ma il risultato è quasi peggiore!

Ringrazio anticipatemete chi vorrà aiutarmi...

Saluti

Link

P.s. Allego all'email il risultato con aspichk.exe : aspichk.exe.jpg . CON UN ERRORE CHE NON RIESCO A TOGLIERE...MI DICE CHE MANCA QUALCOSA....MA DOPO AVER SEGUITO LE ISTRUZIONI PER INSTTALRE I DRIVER ASPI SUL VOSTRO SITO, NON E' CAMBIATO NIENTE.
Immagini allegate
File Type: jpg aspichk.exe.jpg (21.1 KB, 7 visite)
LinkGanon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:40   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Innanzitutto Benvenuto.... allo scoperto

Ti consiglio intanto di leggere l'articolo relativo agli ASPI nella sezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina... poi ne riparliamo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 13:01   #3
LinkGanon81
Junior Member

Già fatto...ho disinstallato e reinstallato gli aspi come da voi descritto...e questo è il risultato : aspichk.exe.jpg

Ho disinstallato gli ASPI con KillAspi e poi li ho reinstallati con il file installa.bat....ma non mi installava WOWPOST.EXE e WINASPI.DLL . Anche con le info di Nero mi diceva che era corrotto...così come ho letto nelle faq...ho eseguito aspiinst.exe .... mi ha scritto così i due file mancanti, ma invece di essere 4.71.2 come gli altri sono 4.6 , come potrai notare nell'immagine che ho allegato. Perchè?

Ho provato anche a copiarceli manualmente (naturalmente i file WOWPOST.EXE e WINASPI.DLL presenti nel pacchetto aspi_471a2 ) e come risultato ho avuto questo:
eseguendo aspichk.exe mi diceva che tutto era ok..e tutti e quattro in versione 4.71.2 , però se eseguo le info di Nero....mi dice che i 2 file in questione sono corrotti......
non ci capisco più niente.........

Grazie cmq per l'interessamento MM ... ho seguito molto le tue discussioni sui supporti di masterizzazione (sia DVD che CD) e devo dire che mi hai insegnato moltissime cose!!!!!
Grazie mille per adesso...
Ciao ciao
Immagini allegate
File Type: jpg aspichk.exe.jpg (20.9 KB, 6 visite)
Old 18-03-2004, 18:06   #4
LinkGanon81
Junior Member

Qualcuno riesce a darmi un aiuto?
Old 18-03-2004, 21:03   #5
LinkGanon81
Junior Member

Ho montato il masterizzatore a ca sa del mio amico e funziona perfettamente facendo le stesse masterizzazioni che falliscono sul mio sistema!
In conclusione il problema è sul mio sistema operativo...oppure sulla scheda madre....o sui collegamenti ...farò delle prove e poi vi farò sapere......

Speravo cmq di ricevere qualche aiuto......

Ciauz

P.s.( prima di giudicare un masterizzatore difettoso o supporti non buoni....consiglio vivamente a tutti, di testare il proprio masterizzatore o i relativi supporti su di un altro computer...bisogna fare sempre numerosissime PROVE e PROVE e PROVE......ma una volta era più bello masterizzare CD....non c'erano tutti questi problemi che oggi ci sono con i DVD....c'è troppa instabilità tra software, hardware e supporti)
Old 18-03-2004, 21:18   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa, ma perché ti risultano installate le 4.71?
Non dico che questo sia il problema, purtroppo ci sono tanti, troppi parametri che influiscono su queste cose....

Il cavo l'hai controllato? ...tanto per scaramanzia...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 03:15   #7
LinkGanon81
Junior Member

Mi risultano installate le 4.71 , perchè le ho scaricate dal MIRROR nel trd sui driver ASPI delle vostre FAQ.( e sono quella versione li)

Il cavo IDE intendi? è un 80 poli nuovo (quello che collega il masterizzatore dvd all'HD con il sistema Operativo)
L'altro cavo IDE è un 40 poli (forse è qui il problema?) che collega l'HD in cui ho il mio filmato di backup e l'altro masterizzatore di CD Plextor).

Inoltre ho scoperto una cosa ancora più strana...a casa del mio amico dopo aver fatto varie prove ed aver accertato che il masterizzatore era in ottime condizioni....ho provato a scaricare il pacchetto delle aspi proprio nel trd delle vostre FAQ.
Fatto ciò eseguo un controllo dei suoi driver ASPI, e come per magia...non sono installati! ( E sicuramente non li ha installati perchè se gli va bene così .......)
Allora devo toglierle anche io....?
Non ci sto capendo molto...mi sa che l'unica cosa è reinstallare windows XP SP1 , installare solo il prog. di masterizzazione e fare subito una prova.....se continua a darmi il solito problema...allora dovrò indirizzarmi sulla parte hardware.(almeno questo è il procedimento se non trovo il problema........)
Tu che consigli mi puoi dare MM?
Grazie per il tuo aiuto....
Matteo S.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian