Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2004, 18:18   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
aumentare memoria virtuale in windows xp

ciao a tutti
prima stavo montando un video e windows richiedeva 995 mega di ram.. 256 sono ram DDR fisici mentre il resto è tutta virtuale...
windows, ha bloccato il montaggio del video dicendo memoria minima virtuale insufficiente... come posso fare per aumentare la memoria virtuale? nelle impostazione del sistema sono in vigore le impostazioni personalizzate (non da me ) e come minima c'è 384 mentre la massima è 768 (sembra d provar la pressione )
mega.
che faccio? a quanto devo aumentare la memoria massima? da problemi?
grazie
Old 05-03-2004, 18:38   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
metti come minima e massimo lo stesso valore.. circa 1500mb o più.. devi fare qualche prova e vedere alla fine di un montaggio quanta ram ciuccia il s.o... magari se nn vuoi correre rischi metti 2gb
Old 05-03-2004, 18:43   #3
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da naso
metti come minima e massimo lo stesso valore.. circa 1500mb o più.. devi fare qualche prova e vedere alla fine di un montaggio quanta ram ciuccia il s.o... magari se nn vuoi correre rischi metti 2gb
scusa, un dubbio..
ma xp, all'avvio, crea un file di swap = alla memoria minima?
se imposto un valore di minima = alla massima (x es 1500), non si rallenta tutto all'avvio??
se metto minima 384 e massima 2000?
pensi possa andar bene? grazie 1000
Old 05-03-2004, 19:02   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E se la metti in automatico
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 19:13   #5
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da MM
E se la metti in automatico
avevo provato una volta.. ma ad ogni riavvio torna in manuale alle impostazioni di prima....
Old 05-03-2004, 19:17   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Questo mi sembra abbastanza strano..... ma con Win certe cose sono all'ordine del giorno
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 20:27   #7
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da MM
Questo mi sembra abbastanza strano..... ma con Win certe cose sono all'ordine del giorno
cmq se metto minima 384 e massima 2000?
Old 05-03-2004, 22:13   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

se imposti il valore minimo a 2gb perderai tempo la prima volta.. poi nn te ne accorgerai nemmono.. (x quanto riguarda invece l'automatico... se lo setti ogni volta che andari oltre quello pensato da windows ti fermerai x il tempo in cui dovrà aumentare il file....)

ps

dimenticavo.. se lo setti a volori minimi e massimi uguali, risparmierai anche tempo e prestazioni quando poi dovrai defframmentare.. poichè sarà un file di dimensioni fisse ogni volta che defframmenterai ti troverai il file pronto ad essere spostato..
Old 06-03-2004, 11:47   #9
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Ciao

tutto molto interessante, ma credevo dovesse esserci una relazione tra la memoria virtuale e le reali capacita' del sistema o no

2gb ???

1500 mb ???

ma allora per ottenere prestazioni ottimali come e' meglio impostare???

ops
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=563705

Ultima modifica di Ganja : 06-03-2004 alle 12:02.
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:14   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Ganja
Ciao

tutto molto interessante, ma credevo dovesse esserci una relazione tra la memoria virtuale e le reali capacita' del sistema o no

2gb ???

1500 mb ???

ma allora per ottenere prestazioni ottimali come e' meglio impostare???

ops
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=563705

l'unico vantaggio nel scegliere un valore è proprio quello di evitare che quando windows nn ha più ram e anche il file di swap è pieno.. lui debba bloccarti tutto il lavoro sinchè nn lo aumenta.. quindi se tu scegli ggià un valore grande.. in grado di tenerti tutto il lavoro che devi fare... risolvi il problema...
Old 06-03-2004, 12:20   #11
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Grazie Naso

non so se puoi aiutarmi anche in questo:
a volte, in fase di partenza, windows si pianta e riavvia la procedura di boot generando una pagina nera con scritte bienche d'errore del tipo: windows ha arrestato la fase di partenza perche' e' avvenuto un errore, scegliere:
1 di avviare normalmente
2 avviare con l'ultima configurazione funzionanete
etc, etc,

oltre a consigliarmi di formattare, sai dirmi da cosa puo' dipendere un errore del genere? Premetto che e' la seconda installazione di Xp e che la prima, durata diverso tempo, non mi ha mai dato problemi.
Old 06-03-2004, 12:25   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

disattiva il riavvio in caso di errore... e leggi cosa dice la sk blu.. lo trovi in proprietà (tasto destro su gestione risorse) e nel menù avanzate e avvio e ripristino.. (mi sembra.. )
Old 06-03-2004, 12:34   #13
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da naso
disattiva il riavvio in caso di errore... e leggi cosa dice la sk blu.. lo trovi in proprietà (tasto destro su gestione risorse) e nel menù avanzate e avvio e ripristino.. (mi sembra.. )
ok, ma la schermata d'errore non e' blu ma nera! cosi' per intenderci, questo non accade mai in funzionamento normale, una volta partito Win non si pianta "piu'".
La schermata e' nera, quella di boot e mi piaceva sapere perche' avviene e non come rimuoverla, e' come corare il sintomo ignorando la causa del male, no?
Old 06-03-2004, 12:44   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

il mio consiglio nn voleva essere quello di piantare la testa sotto terra.. ma se ti si riavvia e nn vedi (almeno avevo capito io così) quale era l'errore.. facendo come consigliato potevi vedere l'errore stesso.. prova comunque a farlo..
altrimenti dammi il testo esatto di cosa ti scrive nella sk d'errore..
Old 06-03-2004, 12:55   #15
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

ok, ho disabilitato il "riavvia in caso d'errore" quindi si presume che ora, in caso d'errore, win resti piantato li' dove e' avvenuto il fattaccio?

Ora per verificare non sara' facile, sai come vanno queste cose, anche perche' la cosa avviene son in fase di avvio e solo ogni tanto.

Ho dimenticato di dirte che, sempre alla schermata d'errore, se io rispondo: Riavvia win normalmente (fai finta che non sia successo niente) qusto riparte, solo a volte ritorna nuovamente alla shermata d'errore.

Ok provo a riavviare qualche volta e ti fo' sape'

graZie Naso ( curioso nick name! )
Old 06-03-2004, 13:15   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
omississ...
nn hai visto il mio profilo.....
Old 06-03-2004, 15:18   #17
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

ho provato a cambiare i valori di memoria virtuale... non riesco!!! qualunque valore imposto, windows ripristina i 384 min e 764 max... per esempio:
metto 384min 1500 max --> OK -->OK-->OK mi ritrovo sul desktop... vado a vedere le effettive modifiche (pensavo mi chiedesse di riavviare invece no ) e ritrovo i 384 min e 764 max...
Perchè??!?!?
Old 06-03-2004, 15:20   #18
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da Files30
ho provato a cambiare i valori di memoria virtuale... non riesco!!! qualunque valore imposto, windows ripristina i 384 min e 764 max... per esempio:
metto 384min 1500 max --> OK -->OK-->OK mi ritrovo sul desktop... vado a vedere le effettive modifiche (pensavo mi chiedesse di riavviare invece no ) e ritrovo i 384 min e 764 max...
Perchè??!?!?
ignorate il mio ultimo post... sbagliavo a cliccare... non premevo "imposta" dopo le modifiche.. pensavo che tale voce si riferisse all'opzione "nessun file di paging..."
scusate
Old 06-03-2004, 16:17   #19
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da Files30
ignorate il mio ultimo post... sbagliavo a cliccare... non premevo "imposta" dopo le modifiche.. pensavo che tale voce si riferisse all'opzione "nessun file di paging..."
scusate
Old 06-03-2004, 20:36   #20
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
ok, ho disabilitato il "riavvia in caso d'errore" quindi si presume che ora, in caso d'errore, win resti piantato li' dove e' avvenuto il fattaccio?

Ora per verificare non sara' facile, sai come vanno queste cose, anche perche' la cosa avviene son in fase di avvio e solo ogni tanto.

Ho dimenticato di dirte che, sempre alla schermata d'errore, se io rispondo: Riavvia win normalmente (fai finta che non sia successo niente) qusto riparte, solo a volte ritorna nuovamente alla shermata d'errore.

Ok provo a riavviare qualche volta e ti fo' sape'

ecco l'ha rifatto, questa volta pero' ho visto anche la
schermata blu:

BAD_POOL_CALLER

ecco!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian