|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema settaggio AGP
Allora da un paio di giorni ho un pc nuovo, come da titolo ho qualche problema a settare l'AGP della scheda video.
Ho una ASUS A7V600-X in cui ho settato nel bios i seguenti valori: AGP 8X Apertur size 256MB Scheda grafica ATI Radeon 9600 Pro, qui quando vado sotto SMARTGART, setto l'agp a 8X, ma quando riavvio me lo ritrovo settato a 4X. Piccola premessa installando gli ultimi Catalyst la funzione SMARTGART proprio non andava, quindi ho rimesso quelli forniti con la scheda. Avete idee?!?! Grazie in anticipo per le dritte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
i driver della monbo li hai messi ?
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Chipset Via e 8x fanno un pò a cazzotti...anche settandolo potresti avere problemi di instabilità, meglio 4x dato che non perdi nulla come prestazioni.
I driver Via Hyperion installati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusatemi per il ritardo, allora io ho installato tutti i driver della MOBO, che mi sono stati forniti su cd con la scheda madre. Poiche non andava bene nel dubbio avevo installato i vecchi driver forniti con la scheda video, ed ora mi funziona il SMARTGARP, quindi possono essere i nuovi driver catalyst che rompono le scatole. Inoltre oggi ho messo le directX 9.0b, prima avevo le 9.0.
Comunque mi consigliate di settare l'AGP a 4X, che tanto non cambia di prestazioni? Come faccio a sapere se ho installato i driver VIA Hyperion? Ultima domanda ma che driver installo per aggiornare le mie prestazioni della scheda video senza problemi? Grazie ancora ragazzi... Ultima modifica di Fabio75 : 06-03-2004 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
www.viaarena.com (per gli Hyperion)
www.ati.com (Catalyst) installa le ultime versioni di entrambi (nell'ordine in cui le ho elencate) bYeZ!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Bene ho seguito gli ultimi consiglio, adesso mi trovo installati gli ultimi catalyst e riesco a settare l'agp via software, quindi ricapitolando:
Bios: AGP 4X Aperture Size 256MB (ho un 1gb di ram mi consigliate di alzare l'aperture size? Se si, devo alzare anche l'agp perchè la MOBO mi dice che solo così è supportato) SMARTGARP AGP 4X Scrittura Fast off (Ho letto da qualche parte che è inutile come funzione) C'è qualcos'altro che dovrei controllare a livello di bios e software per migliorare il tutto?!?!? Siete stati molto gentili... P.s.: Su questo forum ho trovato una guida per settare tutti i parametri direct3d e opengl!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
l'agp aperture size oltre i 128 mega può dare problemi
tienilo a 128 bYeZ!
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie doc!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.