|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pulitura disco & scandisk
Sto iniziando solo adesso a usare Win XP.
![]() Qualcuno sa dirmi come si fa ad eseguire lo SCANDISK (con la correzione degli errori) senza riavviare il tutto, dato che mi dice che l'hard disk è occupato??? Altra cosa, quando faccio la pulizia disco, alcune voci sono selezionate ed altre no (per es. i file di registro), posso selezionare tutto senza problemi o è rischioso??? Grazie per l'aiuto, S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Lo scandisk è, come procedura, = ai suoi predecessori, qual'è esattamente il messaggio esatto che ti viene visualizzato?
Per quanto riguarda la pulizia disco puoi sel. tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il messaggio che mi appare è il seguente: "Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows sul disco. Il controllo del disco non può pertanto essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?" Come posso fare per eseguire lo scandisk senza dover riavviare tutto??? Considera che uso il PC come Administrator... Grazie mille!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possibile che nessuno ne sappia nulla??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusate.. ma è normale. che vi faccia riavviare... altrimenti fa lo stupido e inutile lavoro che faceva lo scandisk del 98...
lavorando sull'hd in maniera diretta senza altri prg che scrivono può lavorare più velocemente e sopratutto più a fondo... fatelo riavviare e fategli fare lo scandisk... è normale ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Catania
|
Grazie ! E' che cmq scoccia un po' dover fare un riavvio ogni volta che si vuole scansionare l'hd...
![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma il bello di xp è proprio il fatto di nn farlo.. usando ntfs la puoi fare anche una volta la mese... se nn di più.. io lo tengo 24h al gg e se la faccio ogni 60gg è tanto.. mai avuto problemi...
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Arezzo
|
A parte tutto................
ma esiste un cavolo di utility che permette di fare lo scandisk senza riavviare ? Ai vecchi tempi c'era il norton utility, ma chi ha voglia di installare tutti quei PRG? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.