|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salvataggio Certificato Internet Banking
Volevo sapere se c'e' la possibilita' di salvare il certificato che si istalla sul computer per collegarsi con la propria banca. Una volta si poteva esportare e poi rimportare dove aver istallato il nuovo sistema operativo ma ora non funziona piu'. C'e' qualche file del registro che tiene in memoria il certificato?
Grazie a chi mi sa rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
forse può esserti utile questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=570407 altrimenti puoi provare questo programma pspv.exe ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessun altro riesce ad aiutarmi perche' e' una palla andare in banca tutte le volte per riattivare la password certificato che ti permette di usufruire del servizio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Sinceramente io c'è l'ho salvato su floppy ed in una partizione diversa da quella del SO.
Nel mio caso in una pagina web apposita c'è la funzione che mi permette di spostare la collocazione del certificato (floppy, dico rigido C: oppure D: etc. ) Credo che qualcosa del genere sia disponibile anche per te; dovresti chiamare l'assistenza tecnica della banca, loro sapranno indicarti la soluzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
re
per alcuni servizi bancari (tipo quello offerto da MPS) l'esportazione del certificato deve essere fatta da internet explorer:
strumenti-->opzioni internet-->contenuto-->certificati--> nella finestra "personale" selezioni il certificato che ti ha inviato la banca quindi: -->esporta-->...ricordati di includere la chiave privata durante l'esportazione-->aggiungere l’opzione "se possibile includi tutti i certificati nel percorso di certificazione"-->concludi proteggendoti il filez generato con una passw. per reinstallare il certificato (ad es su un altro pc o dopo un format) ti basterà farci un 2click ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, sono riuscito nell'impresa di salvare il certificato, non settavo la voce "se possibile includi tutti i certificati nel percorso di certificazione" e quindi quando lo andavo ad installare xp non me lo riconosceva. Ti ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.