|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Aiuto...WARNING....
1)Ho compilato il kernel e gli ho fatto fare l'immaggine.
Di fianco alcuni file compare un annuncio inquitante, almeno per me che non so cosa voglia dire. Esempio arch/i386/boot/setup.S Assembler messages: arch/i386/boot/setup.S:165 Warning value 0x37ffffff truncated to 0x37ffffff Alla fine però l'immaggine penso che la finisca dato che scrive: root device (3,65) boot sector (515 bytes) setup is 4847 bytes System is 1277 kbytes 2)Come posso copiare intere pagine e/o righe della console senza doverle ricopiare prima su un foglio e poi sul forum? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Aiuto...WARNING....
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Aiuto...WARNING....
Quote:
Del tipo dove lo posso trovare, quanto è pesante, è un comando particolare e ce l'ho già caricato ....sono scarso, ho bisogno di tutto! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
dopo il make modules dietro alcuni file c'era queste diciture
WARNING FIXME divert interface assignment from incomplete pointer type check_region is deprecated continuo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
si continua pure probabilmente è un modulo che non c'entra niente con il tuo hardware
l'importante che non si fermi con error
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
no nessun error,
adesso dopo make modules_install c'è quest'altra cosa... Unresolved symbols in /lib/modules/2.6.1/kernel/sound/pci/..... e cmq non da nessun errore e completa anche perchè io la scheda audio ce l'ho integrata e non pci. Adesso posso dare make install? Se do quel comando mi si sovrappone a questo kernel? Se si come faccio a non farlo sovrapporre? E come faccio a fare un dischetto di boot per provare a vedere com'è il kernel nuovo? Andy scusami ma non finisco mai! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il kernel non lo sovrascive poi per farlo caricare devi modificare lilo.conf con le opportune righe
che kernel stai installando ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perche hai ricompilato il kernel ? avresti dovuto scaricare il kernel mandrake sulle update trovi ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand...28mdk.i586.rpm o direttamente l'immagine che si installa da sola ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mand...-1mdk.i586.rpm il kernel mandrake è uno dei piu rognosi rischi pure di danneggiare il sistema
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
è il 2.6.1 e finito tutto quanto ho editato il lilo.conf ma con scarsi risultati, tant'è che inizialmente avevo sputtanato anche la versione 2.4 che dopo grazie al rescue del cd sono riuscito con difficolta a far funzionare.
Mi da la possibilità di scegliere all'inizio il kernel o il s.o. che voglio ma se uso winzoz funzionz, 2.4 funziona 2.6.1 schermata nera perenne e infinita. cosa avrò sbagliato nella compilazione del kernel? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
spesso sono le periferiche di input che vanno abilitate * non messe come modulo poi puo essere il virtual terminal abilitato o i font della consolle dal menu graphics che non sono stati messi
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
è?
Ti dirò che ho provato da solo a fare una compilazoine + leggera possibile quindi probabilmente avrò levato qualcosa di vitale. Non è che mi sai dire cosa devo mettere voce per voce. Se ti serve sapere che hw ho te lo dico. Mi faresti un favorissimo.... oppure se mi suggerisci qualche pagina dove posso capire quali sono le cose vitali e quali no. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
di doc per il kernel 2.6 non ce nìè tanta
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
dove abito la telecom a deciso che non metterà la adsl
Sono fregato in partenza. dannazione |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tra un mesetto comunque uscira' la mandrake10 in fase di testing prima della version definitiva
quello scherzo del boot buio lo ha sempre fatto il kernel 2,6 di mandrake lo faceva anche a me la versione test ma poi dopo un minutino partiva kdm ed il login dai un esc alla schermata di lilo e scrivi il label del kernel (come lo hai chiamato ) e poi vga=800 ti chiede il valore corretto e te ne propone alcuni lo inserisci e vedi le scritte di boot da li puoi vedere che errore da se ne da
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
non mi fa vedere niente. tranne per 2 secondi dove scrive linux loading succesfull.
Poi nero |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
metti la mia configurazione (quella di default ) in /usr/src/linux e rinominala .config dopo averla scompattata poi ridai il make menuconfig
questo va ma ci sono tutti i moduli
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Ho fatto alla lettera quello che mi hai indicato, però in automatico al comando °make menuconfig mi carica il kernel che avevo compilato io e che non mi funionava.
Un'altra cosa... il kernel che devo confgurare era il 2.6.1; quello che mi hai passato te è il 2.6.2 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il 2.6.2 è identico al 2.6.1
per farglielo caricare da make menuconfig garda nelle ultime voci in basso load alernative config poi metti il percorso ad esempio se è nella root il file metti /root/.config in quel modo lo carica sicuramente
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
ok penso che ci siamo quasi.
Adesso quando scelgo il kernel dal lilo sembra che parte, mi appare l'adorbile pinguino in alto a sinistra, scrive un sacco di cos'è, che però mi sembrano normali, e alla fine invece si pianta con questo brutto errore. mount: error 19 mounting ext3 flags Freeing unused kernel memory: 260k freed Kernel panic: No init found Try passing init= optional kernel spero sia solo una cavolata. ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hai dato il make install a fine configurazione del kernel dopo make make modules_install ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.