|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Dopo il progetto su carta?
Dopo che ho fatto per bene il mio progetto (disegno) su carta...ovviamente era meglio su pc con un prog di grafica (ma non sono cosi' bravo o per lo meno non mi sono applicato tanto), cosa mi consigliate di fare?
Devo farmi tagliare dei componenti in alluminio da una fabbrica per cui......: a) vado li con il foglio? (sperando che non si mettono a ridere) b) mi rivolgo a qualcuno per farmi calcolare bene le misure? c) mi calcolo le misure da solo sperando di calcolare bene le misure? AIUTOOOOOOOOOO! Mi serve un geometra? un ingegnere? un architetto? o faccio tutto io? (L'ultima cosa mi attizza di piu', per lo meno imparo qualcosa di nuovo!!) Che dite? Aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!!!!!! Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Per esperienza personale ti posso dire che bisogna riportarlo su autocad...quotato come si deve
![]() Poi dipende dall'azienda..magari se vai li con il foglio poi ci pensano loro a metterlo su cad/cam Magari mandali una mail e vedi cosa ti dicono... Io sono appena tornato da mio cuggino ![]() ![]() ![]() ![]() PS. Se lo fai in alluminio o lamiera mi dai in pvt il nome dell'azienda cosi mi faccio fare il preventivo?? grazie Ultima modifica di airon : 27-02-2004 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Re: Dopo il progetto su carta?
Quote:
Se, al contrario, vengono usate macchine CNC è auspicabile disporre di files in formato DXF (formato supportato dalla maggior parte dei software cad-cam). Ti conviene contattare l'azienda per maggiori info. Le misure le devi riportare con precisione e chiarezza. Normalmente le aziende preferiscono eseguire le lavorazioni, conto terzi, solamente con la presenza di un disegno tecnico (anche sotto forma di schizzo!). Ciao, Gianluca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli e suggerimenti....
Purtoppo non conosco nessuno che mi puo' portare il progetto su cad/cam...sigh! ![]() MA! NON DEMORDO! a volte "chi fa da se fa per tre"! ![]() mi armero' di carta, penna e metro per farlo da solo e vediamo che esce fuori! Evvai!!!!!!!!! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dimenticavo, airon, poi ti mando in pvt per le aziende di alluminio, ne ho trovate 2 che sembrano ok!
Ci vado lunedi con il disegno e poi ti dico anche come sono ok? Bayez! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusa, ma non puoi provare a realizzarlo te sto coso??oppure è così complòicato da realizzare??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti l'ho detto:
"mi armero' di carta, penna e metro per farlo da solo"! Non e' che sto' progettando una nave, ma neanche un semplice cubo....e' una cosina leggermente complicata, e vorrei farla il meglio possibile, che si vedano meno viti e bulloni possibili, per cui il taglio dei vari pezzi in alluminio, con le varie piegature, deve essere fatto bene. NOn sono un esperto di cad/cam e neanche conosco uno qui a roma che potrebbe darmi una mano, per cui, devo dargli giu' di carta, penna,squadra,riga e misurare bene tutto.... ...almeno voglio provarci, poi se non dovesse venire bene, pazienza, ma se poi viene bene? Sai che soddisfazione averlo fatto da solo? ![]() Speriamo bene! Ora me ne vado un'oretta in palestra e poi quando torno, mi metto subito all'opera!! Bayez! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Bene grazie fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
sì, buona foprtuna, cmq se ti servono consigli o altro, kiedi pure (anke se io non sono un veterano del modding)!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io sto per fare la stessa tua cosa.
però io ACAD lo uso ad occhi chiusi......se hai bisogno dimmi pure!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.