|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
[W.I.P. Niubbo] 360 Modena
Ciao ragazzi...leggendo i thread di questa sezione mi è venuta voglia di imparare o per lo meno provare ad usare 3d studio max
![]() ![]() Mi sto cimentando nella modellazione di una 360Modena..non ho grandi pretese,d'altronde è la prima volta che apro 3ds max o che uso programmi di grafica.. che ne dite di darmi qualche consiglio e aiutarmi nello sviluppo? ![]() posto 2 immagini + un wireframe ![]() ovviamente ci sono molti vertici da aggiustare,soprattutto nella parte davanti che è l'ultima che ho fatto ![]() ![]() ![]() ![]() via coi consigli ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io prima farei il muso, poi il lato e quindi la parte posteriore.
Cosi si riesce a semplificare il lavoro ed aumentare la complessità del modello, imho. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma secondo voi è meglio fare tutto con un'unica mesh o fare + mesh?tipo una per il tetto una per un lato ecc e poi unirle? thx ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Non è necessario che butti tutto, ma dovresti semplificare un po' la geometria. Ricordati che più poligoni ci sono in giro, più sarà faticoso ottenere una superficie morbida e omogenea. Con tutta quella geometria rischi l'effetto "butterato". Ad esempio, tanto per dirne una, non è necessario avere tutti quei poligoni per formare il contorno della ruota. Ne bastano molti meno per poi applicare il meshsmooth. Ci penserà questo strumento a ammorbidirti la geometria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti il mio problema è di allineare tutti i vertici in altezza in modo da non far venire gobbe assurde..ormai credo che finirò questo modello così..tanto è il primo lo sto facendo per prender eun po' di dimestichezza
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiornamento con tutti i problemi da risolvere..compreso quello di cui parlava Iron
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.